X Factor 9 al via con le Audizioni e sul social è boom

X Factor 9 con la sua 'Revolution!' ieri ha preso finalmente il via. La prima tappa delle Audizioni è stata Roma. Tanta buona musica e voci già da impazzire durante le selezioni, ma pure tantissimi no. L'edizione del talent di Sky Uno con la sua squadra di giudici doc rischia davvero di fare il botto. Mika, Fedez riconfermati, Elio al ritorno e Skin alla sua prima volta sono davvero super nel ruolo, anche se in Rete si parla tanto del grande assente, Morgan, ma forse inevitabile. E proprio sul web, nei social, X Factor 9 fa davvero boom.

Elio, Skin, Mika e Fedez alle Audizioni di X Factor 9, ieri al via su Sky Uno

Sul social X Factor 9 fa boom. Le Audizioni piacciono e piacciono i giudici. Skin diverte con il suo italiano ancora approssimativo, ridono tutti, il pubblico che assiste al Palalottomatica, nella Capitale, ma pure i colleghi di 'bancone'. La rocker è fascinosa, sorridente, accattivante. L'energia che arriva dal quartetto che valuta le performance dei ragazzi per dire di sì o di no è contagiosa.
Il debutto promette bene con 1 milione 291.884 spettatori cumulati e il 4.07 per cento di share  (19.3 per cento degli abbonati) segnando una crescita dell’8 per cento rispetto al debutto dell’edizione precedente. E' un successo annunciato: X Factor 9 quest'anno, infatti, è partito con una settimana di anticipo. A Sky gongolano...

Il pubblico al Palaottomatica di Roma ha assistito alle performance dei possibili concorrenti

Mika, Elio e Fedez e Skin hanno azzerato le tensioni durante le Audizioni. Magari in futuro ce ne saranno, certo, ma forse era proprio Morgan, ormai stanco del talent, a creare al volte un'atmosfera troppo cupa e carica di elettricità. Ora pare tutto più sereno. Durante la messa in onda di X Factor 9 Sky Uno è  il canale più visto della piattaforma, settima rete nazionale davanti a La7.
La trasmissione 'spacca', in tv e suoi social, come pure alcune dei concorrenti, il livello pare essere altissimo, anche grazie all'ingresso delle band. La rivoluzione è appena iniziata.

Giudici e amici dietro le quinte del talent show