GossipNews®
Il primo quotidiano di cronaca rosa, costume e società d'Italia

X Factor 9: Giosada batte i favoriti Urban Strager, Elio trionfa su Fedez. Ascolti record per la finale del talent show di Sky Uno

  • Elio batte Fedez, X Factor 9 lo vince Giosada, l'unico con un inedito in italiano
  • Il rapper e Mika non si spogliano, Elio, invece, rimane in mutande, tante le sorprese

X Factor 9 fa il pieno di ascolti. Giosada trionfa, Elio batte Fedez e i favorotissimi Urban Stragers, la finale su Sky Uno, trasmessa anche in chiaro, sfiora i 3 milioni di telespettatori e conquista un ottimo 9,7 per cento di share, dato in crescita del 17 per cento rispetto la scorsa edizione.

Giosada trionfa a X Factor 9

La finale di X Factor 9 riserva molte sorprese, non ultima, proprio la vittoria di Giosada, concorrente Over di Elio, contro i bravi Urban Strangers di Fedez. Solo terzo Davide, sempre nella categoria Over, forse la voce migliore di questa edizione del talent show. Quarta la giovanissima Enrica, la concorrente di Skin.
I ragazzi hanno cantanto nella prima parte dello show con Cesare Cremonini al piano, poi si sono esibiti con il loro inedito, infine lo scontro con una cover. Ospiti al Forum di Assago gli attesissimi Coldplay con un Chris Martin scatenato e in grande spolvero. A inframmezzare il ritmo della competizione anche le performance dei giudici: prima Elio con le sue Storie Tese e poi Fedez con Mika.

Secondi classificati gli Urban Strangers di Fedez
Ospiti della finale del talent show i Coldplay

I due avevano promesso che se avessero avuto un milione di visualizzazioni in un giorno del loro video su YouTube, quello di "Beautiful Disaster", avrebbero cantato nudi. Non l'hanno fatto, si sono semplicemente tolti la maglietta a fine esibizione. Molto più spinto Elio, che, sulle ali dell'entusiasmo, mentre Alessandro Cattelan pregava il rapper e la popstar di spogliarsi, si è calato le braghe, rimanendo in mutande.

Mika e Fedez a torso nudo dopo essersi esibiti con 'Beautiful Disaster'
Elio in mutande tra l'ilarità generale del pubblico del Forum di Assago

Applauditissima anche la performance degli Skunk Anansie, arrivata dopo lo scontro finale tra Giosada e gli Urban Stangers, in attesa del verdetto finale del televoto del pubblico da casa. X Factor 9 ha fatto boom, Giosada si porta a casa il montepremi e un contratto con Sony Music Italia. Elio batte Fedez e per la prima volta vince. Tutti sono entusiasti, il successo arriva anche per il geniale Luca Tommassini, direttore artistico del programma in grado di creare effetti mozzafiato e 'scintillanti' su un palco immenso, di 1600 metri quadrati, con ben 750 luci motorizzate. ma aveva fatto lo stesso pure alla X Factor Arena, dimostrando di essere una carta vincente dello show.

Skin sul palco con gli Skunk Anansie

 

 

scritto da Annamaria Capozzi il 11/12/2015
Le news, le foto e i video di Gossip.it GRATIS sul tuo smartphone Android o sul tuo iPhone/iPad: scarica ora l'app!

Da non perdere:


Per saperne di più:

Commenti

GOSSIP TV
VIP IN EVIDENZA
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
COSA STANNO FACENDO?
Alessia Marcuzzi
Eleonora Pedron
E. Gregoraci
Britney Spears
Cristiano Ronaldo
Antonella Elia
M. Colombari
Ambra Angiolini
Diletta Leotta
Rocìo M. Morales
Melita Toniolo

Scopri di più su...

Fedez: 'Io più ricco di Chiara Ferragni. Matrimonio no, un figlio? Sì'

X Factor 11: Fedez, Manuel Agnelli, Mara Maionchi e Levante giudici

Micaela Ramazzotti, look sbarazzino per presentare 'La tenerezza': foto