X Factor, la semifinale: fuori Leiner ed Emma!

Giovedì 4 dicembre è andata in onda la semifinale di "X Factor". I concorrenti hanno avuto la possibilità di presentare i loro inediti. La prima manche ha visto l'eliminazione di Leiner, poi è stata la volta di Emma. Alla finalissima che si terrà giovedì prossimo al Forum di Assago, accedono così Madh, Lorenzo, Mario e Ilaria. L'uscita di Emma in particolare ha destato sorpresa, i pronostici la davano destinata alla finale, invece la possibilità di vincere "X Factor" si è infranta a un passo dal traguardo.

Emma e Leiner eliminati dalla semifinale, per loro 'X Factor' è fintio

Non sono mancate le polemiche durante la semifinale di "X Factor". A Morgan non è piaciuto l'inedito di Madh, "Sayonara": "Non dice niente - ha sentenziato il giudice - forse perché è della squadra di Mr. Frasi Fatte (frecciatina a Fedez ndr)". Mario, invece, ha cantato "All'orizzonte": "E' rimasto se stesso - ha commentato Mika - con più vita e più generosità nell'anima". Ilaria ha presentato un brano in inglese "My name": "Parlo di me - ha spiegato la concorrente di Victoria Cabello - e di quello che ho capito della vita". Leiner ha cantato "Tutto quello che resta", Emma "Daddy blues". Lorenzo Fragola ha riproposto "The reason why", inedito che ha già ottenuto tre milioni di visualizzazioni su Youtube. Finita la prima manche della semifinale di "X Factor" il pubblico ha deciso di eliminare Leiner. Durante la seconda parte della gara, le aspiranti stelle delle musica hanno proposto, come di consueto, brani celebri del panorama musicale internazionale. Alla fine sono finite in ballottaggio Emma e Ilaria, i giudici hanno deciso di salvare quest'ultima e di portarla alla finalissima del Forum di Assago insieme a Madh, Lorenzo e Mario. Chi vincerà?

Madh finalista di 'X Factor' durante la sua esibizione, ha cantato l'inedito 'Sayonara'
Mario, anche lui si è conquistato un posto in finale
Lorenzo Fragola, il suo inedito ha già tre milioni di visualizzazioni su Youtube
Ilaria insieme a Victoria Cabello, la giovanissima unica donna in finale
Leiner abbraccia Fedez dopo l'eliminazione
Victoria Cabello dispiaciuta per l'eliminazione di Leiner
Emma durante la sua esibizione
Emma seconda eliminata dalla semifinale di 'X Factor'

Durante l'"Xtra Factor" è stato presentato l'inedito dei Komminuet, il gruppo eliminato la scorsa settimana. Nel talk presentato da Mara Maionchi, i dissapori tra Fedez e Morgan sono riemersi, dopo la scorsa puntata, in cui hanno avuto una accesa discussione. Il rapper ha criticato il collega per aver spinto un po' troppo all'interno della trasmissione la promozione della sua autobiografia, "Il libro di Morgan - la vita, l'amore, la musica, gli stronzi e Dio".