X Factor senza Cattelan, prima volta in 10 anni: immagini

X Factor  va in onda senza Alessandro Cattelan per la prima volta in 10 anni. Il conduttore, bloccato a casa perché positivo al Covid, deve rinunciare al secondo Live del ‘suo’ talent, di cui è l’orgoglioso ‘capitano’ sin dal 2011, quando lo show è arrivato su Sky Uno. Al timone Daniela Collu, conduttrice di “Hot Factor”, emozionata sul palco della Sky Wifi Arena di Milano.

X Factor parte senza Cattelan, prima volta in 10 anni: immagini

Alessandro Cattelan, in isolamento nel suo appartamento, compare comunque a sorpresa, annunciato da uno dei giudici, Emma Marrone. Ovviamento è in collegamento in videochiamata su un tablet. Il dispositivo è ‘indossato’ con un casco da un ballerino e mostra solo il volto del presentatore. La messa in scena è d’impatto.

 

Il danzatore presta il suo corpo a Cattelan e attraversa la passerella al suo posto. “Mi mancate molto“, sottolinea il 40enne. Poi aggiunge: “Sono felice di vedervi. Fisicamente sto un po’ meglio, mentalmente è dura. Sei chiuso dentro una stanza con la paura di attaccarlo a moglie e figli. Ma sono sicuro che mi farete passare due ore felici”.

Il conduttore, bloccato a casa per il Covid, comunque a sorpresa nello show

Alessandro Cattelan poi scherza e chiede al ballerino di danzare al posto suo. “Mi sento tonico come non mai”, ironizza.

Al timone Daniela Collu, presentatrice di 'Hot Factor'

Prima di congedarsi, annuncia la sua sostituta, Daniela Collu: “Ringrazio molto la persona che mi sostituisce stasera, che è Daniela Collu“, dice. E la incoraggia: “So che è una cosa grossa, ma gliela farai, il consiglio è non fare battute sessualmente sconvenienti e contare fino a undici, dico undici perché un ragazzo uscirà subito e per questo avrai un codice in meno da ricordare. Tranquilla, la porterai a casa alla grande". Daniela è sollevata: “Ok, allora mi limiterò a contare”.

I quattro giudici dispiaciuti per il 40enne

Arriva il saluto ai giurati e al pubblico. “Divertitevi e fateci divertire che ne abbiamo bisogno”, sottolinea Alessandro Cattelan.