E' morta Zsa Zsa Gabor, aveva 99 anni

Zsa Zsa Gabor è morta, aveva 99 anni. E' stato un attacco cardiaco a portarla via. Si è spenta a Los Angeles, nella sua villa a Bel Air. Il prossimo 6 febbraio avrebbe compiuto 100 anni.

E' morta Zsa Zsa Gabor, una delle ultime dive di Hollywood

Era una delle ultime dive di Hollywood, un'antesignana 'Kardashian', regina della 'socialite', mondanissima, che, nonostante le molte pellicole girate, era famosa soprattutto per la sua vita e i suoi amori. Attrice ungherese naturalizzata americana, Zsa Zsa Gabor è morta con vicino i famigliari e gli amici. Ne ha dato notizia il suo nono marito, il principe Frederic von Anhalt. "Eravamo tutti lì. Non era sola", ha affermato. 

Zsa Zsa Gabor è morta, il mondo dello showbiz piange una grande donna. Dal 2011, anno in cui le era stata amputata una gamba a causa di un'infezione, le sue condizioni di salute erano via, via peggiorate. Da cinque anni viveva grazie all'aiuto delle macchine, non riusciva a parlare ed era affetta da demenza senile. Lo scorso febbraio era stata ricoverata per difficoltà respiratorie. Ora se n'è andata.

Miss Ungheria 1936, arrivata negli Usa aveva trovato il successo nel cinema, anche se la fama più grande le era piombata addosso grazie alla vita mondana che conduceva, condita da molti flirt e tanti mariti.
Tra le sue migliori interpretazioni, quella in Moulin Rouge di John Huston nel 1952 e in Lili l'anno successivo. Negli anni Settanta aveva rifiutato i ruoli minori dicendo: "Posso essere un personaggio, ma non voglio essere una caratterista".

Si è spenta a Los Angeles, aveva 99 anni

Negli anni '80 in tv Zsa Zsa Gabor aveva fatto centro, con le apparizioni nei talk show e le sue frasi diventate celebri. "Sono una casalinga meravigliosa. Ogni volta che lascio un uomo, mantengo la sua casa", aveva detto una volta. E ancora: "Voglio un uomo che sia gentile e comprensivo. È chiedere troppo a un milionario?". Oppure: "Il sesso? Non ne so nulla: sono sempre stata una donna sposata".

Arrivata a Hollywood, poco dopo aveva sposato Conrad Hilton, da cui aveva avuto una figlia, Francesca, morta nel 2015.  Nel 1949 aveva divorziato e aveva sposato l'attore britannico George Sanders, l'unico vero amore della sua vita, che anni dopo avrebbe sposato la sorella Magda. A seguire le nozze l'imprenditore newyorkese Herbert Hutner, il petroliere Joshua Cosden, il creatore della bambola Barbie, Jack Ryan, il suo avvocato divorzista Michael O'Hara, il conte messicano Felipe de Alba. Quest'ultima unione è stata annullata nel 1983, dopo un giorno soltanto, perché il precedente matrimonio con O'Hara non era legalmente sciolto. L'ultimo marito è stato il principe Frederic von Anhalt, di 30 anni più giovane di lei, la sua unione più lunga.