Bruce Jenner finalmente donna: 'Chiamatemi Caitlyn'

Bruce Jenner è diventato finalmente donna e mostra la sua nuova identità sulla copertina di Vanity Fair America. L'ex patrigno di Kim Kardashian appare per la prima volta dopo la transizione annunciata in tv lo scorso aprile. Ora il suo nome è Caitlyn.

Caitlyn Jenner sulla copertina di Vanity Fair America

Il magazine deve ancora uscire nelle edicole ma la foto è stata condivisa sul nuovo profilo Twitter di Caitlyn Jenner che ha battuto un vero e proprio record raggiungendo un milione di follower in pochissimo tempo. Mai nessuno nella storia del social ha registrato numeri così importanti tanto in fretta.
Caitlyn nell'intervista rilasciata a Vanity Fair America ha parlato dell'operazione al viso, durata dieci ore. Ha anche rivelato la sua reazione il giorno seguente, ha avuto un attacco di panico: "Perché l'ho fatto?". Ha ripetuto in maniera ossessiva, ma poi la paura è svanita: "Se mi fossi trovata sul letto di morte con questo segreto, senza aver mai fatto nulla al riguardo, sarei rimasta a dirmi: 'Hai rovinato tutta la tua vita'. Non volevo che succedesse", ha affermato.

Bruce Jenner non esiste più, ormai è una donna. La sua transizione sarà raccontata in una docu-serie fatta non per soldi, ha sottolineato Caitlyn, ma per "aiutare me stessa e gli altri". Durante il programma, infatti, verrà spiegato come si può diminuire il tasso di suicidi tra i transgender. 

Caitlyn Jenner durante lo shooting fotografico

Felice di essere finalmente una donna, Jenner ha dichiarato: "Bruce ha dovuto raccontare tutto il tempo una bugia, ogni giorno. Ha avuto sempre un segreto, dalla mattina alla sera. Caitlyn non ha segreti. Non appena uscirà questo numero di Vanity Fair, sarò libera".
Kim Kardashian è andata sul set durante il servizio fotografico e ha incontrato Caitlyn per la prima volta: "E' bellissima e sono davvero orgogliosa di lei e del fatto che finalmente possa essere se stessa", ha detto a Entertainment Tonight. Ha anche aggiunto che tutta la famiglia è felice e la sostiene. Caitlyn a 65 anni è la donna che ha sempre voluto essere. E ha il supporto di tante persone, in primis quello dei figli (oltre ad essere l'ex patrigno delle sorelle Kardashian, ha avuto sei eredi da tre matrimoni).