Federica Pellegrini e Alice Carpanese al vetriolo su FB

Federica Pellegrini e Alice Carpanese al vetriolo su FB

A Londra 2012 nella staffetta 4x100 stile libero è arrivata solo settima con Alice Mizzau, Alice Nesti e Diletta Carli. Federica Pellegrini ha ringraziato le compagne di squadra e ha messo in risalto il feeling che le lega. All'Olimpiade di Pechino, 4 anni fa, era andata diversamente. La campionessa con Renata Spagnolo, Alessia Filippi e Flavia Zoccari, era arrivata quarta e messo a segno il record europeo. In batteria con lei c'era anche Alice Carpanese, eppure con quelle colleghe l'intesa mancava e Fede non aveva mancato di sottolinearlo...
Evidentemente la Carpanese non ha dimenticato e su Facebook ha pensato bene di dire la sua a distanza di tempo, togliendosi qualche sassolino dalle scarpe. "Mai come in questa Olimpiade ha dato dimostrazione di quello che è veramente: la sua bassissima statura morale è contrapposta all'estrema e altissima arroganza e sfrontatezza, tali da portarla a criticare il tempo della vincitrice, malgrado lei sia arrivata quinta - ha scritto la nuotatrice 24enne - Di inusitata alterigia il suo tentativo di rialzarsi dalla polvere, che meritatamente ha assaggiato, brandendo ferali critiche alle sue prime colleghe di staffetta che a Pechino l'hanno accompagnata al quarto posto, ben differente dal settimo di Londra. Grottesco questo comportamento, la fa cadere nel ridicolo, di fronte a chi conosce il valore della fatica e dell'impegno delle sue ex compagne, che mai sono state così sleali nei suoi confronti".

La Pellegrini non è rimasta a guardare. Per rispondere ad Alice ha utilizzato il profilo della Nesti, come ha ricostruito puntualmente Il Giornale: "Da parte di Federica Pellegrini: Carpanese, continua a fare i tuoi esercizi con i bomboli, impara l'italiano e, alla prima gara, ti assicuro che non farò finta di niente". Dalla querelle, però, proprio la Nesti è voluta subito uscire scrivendo a sua volta: "Io non c'entro nulla, questa cosa è arrivata a Federica, ha usato il mio facebook. È un discorso che non mi riguarda, non ero con loro quando accaddero i disguidi".

Tante sono state le persone che hanno dato la propria solidarietà alla Carpanese, compresa la sorella Angelica: "Quella persona offende Alice, troppo spesso dimentica cos'è l'umiltà. Il suo talento è innato, non deve vantarsene e sminuire l'impegno delle compagne. Molti italiani non apprezzano il suo comportamento infantile e arrogante. Sarà mia sorella a non far finta di niente, la prossima volta, mia cara signorina altezzosa".
Una piscina piena di veleno che lascia tutti di stucco. Social al vetriolo.

Lascia un commento
Exit mobile version