Intervento chirurgico per Harrison Ford dopo l'incidente aereo

Harrison Ford, 72 anni, nei giorni scorsi è rimasto vittima di un incidente aereo. Lo guidava lui stesso il Ryan PT-22, rarissimo velivolo ad elica da addestramento militare degli anni '40, su cui si trovava a bordo e, grazie ad esperienza e abilità, è riuscito a salvarsi la vita. Le ultime notizie, però, riportano che è stato sottoposto a un lunghissimo intervento chirurgico.

Dopo l'incidente aereo, Harrison Ford ha subito un intervento chirurgico di ben 5 ore

Harrison Ford ha trascorso 5 ore sotto i ferri, durante l'incidente, infatti, si è fratturato una caviglia e ha riportato una sospetta lesione al bacino, oltre alle numerose ferite sul volto. A prestare i primi soccorsi all'attore, caso ha voluto, proprio un medico chirurgo, Sanjay Khurana, che si trovava casualmente dove è precipitato l'aereo, un campo da golf a Venice, in California. Harrison Ford, infatti, è riuscito a evitare di schiantarsi su case, automobili e passanti. Il medico e altre quattro persone si sono occupate prima dell'aereo, nella speranza che non esplodesse a causa della fuoriuscita del carburante, poi hanno preso Ford, gli hanno immobilizzato il collo e lo hanno estratto dal velivolo . "Qualcuno ha gridato: 'Sta precipitando un aereo'", ha raccontato Khurana, che al momento del impatto stava giocando a golf, come riporta il New York Daily News. "E' scivolato silenziosamente e poi ha tagliato un albero. Ha fatto una sorta di rotazione e ha perso velocità - ha proseguito il chirurgo - Ho buttato via la mia sacca da golf e sono corso verso l'aereo. Ovviamente c'era qualcuno a bordo e per me la cosa più importante era mettere in sicurezza quella persona".

L'aereo dell'attore subito dopo l'impatto sul campo da golf a Venice, in California

Nella disgrazia, Harrison Ford è stato fortunato, ha trovato subito, al momento dell'incidente, un medico pronto a prestargli i primi soccorsi. Ricoverato d'urgenza in ospedale, ha poi dovuto subire un intervento chirurgico per rimettere a posto caviglia e bacino. La moglie, l'attrice Calista Flochkart è corsa subito al suo capezzale. Le condizioni del celebre Indiana Jones rimangono stabili, non sarebbe in fin di vita ma se l'è vista davvero brutta.

Lascia un commento
Exit mobile version