Intervento chirurgico per Harrison Ford dopo l'incidente aereo

Harrison Ford, 72 anni, nei giorni scorsi è rimasto vittima di un incidente aereo. Lo guidava lui stesso il Ryan PT-22, rarissimo velivolo ad elica da addestramento militare degli anni '40, su cui si trovava a bordo e, grazie ad esperienza e abilità, è riuscito a salvarsi la vita. Le ultime notizie, però, riportano che è stato sottoposto a un lunghissimo intervento chirurgico.

Dopo l'incidente aereo, Harrison Ford ha subito un intervento chirurgico di ben 5 ore

Harrison Ford ha trascorso 5 ore sotto i ferri, durante l'incidente, infatti, si è fratturato una caviglia e ha riportato una sospetta lesione al bacino, oltre alle numerose ferite sul volto. A prestare i primi soccorsi all'attore, caso ha voluto, proprio un medico chirurgo, Sanjay Khurana, che si trovava casualmente dove è precipitato l'aereo, un campo da golf a Venice, in California. Harrison Ford, infatti, è riuscito a evitare di schiantarsi su case, automobili e passanti. Il medico e altre quattro persone si sono occupate prima dell'aereo, nella speranza che non esplodesse a causa della fuoriuscita del carburante, poi hanno preso Ford, gli hanno immobilizzato il collo e lo hanno estratto dal velivolo . "Qualcuno ha gridato: 'Sta precipitando un aereo'", ha raccontato Khurana, che al momento del impatto stava giocando a golf, come riporta il New York Daily News. "E' scivolato silenziosamente e poi ha tagliato un albero. Ha fatto una sorta di rotazione e ha perso velocità - ha proseguito il chirurgo - Ho buttato via la mia sacca da golf e sono corso verso l'aereo. Ovviamente c'era qualcuno a bordo e per me la cosa più importante era mettere in sicurezza quella persona".

L'aereo dell'attore subito dopo l'impatto sul campo da golf a Venice, in California

Nella disgrazia, Harrison Ford è stato fortunato, ha trovato subito, al momento dell'incidente, un medico pronto a prestargli i primi soccorsi. Ricoverato d'urgenza in ospedale, ha poi dovuto subire un intervento chirurgico per rimettere a posto caviglia e bacino. La moglie, l'attrice Calista Flochkart è corsa subito al suo capezzale. Le condizioni del celebre Indiana Jones rimangono stabili, non sarebbe in fin di vita ma se l'è vista davvero brutta.