Luca Laurenti, guai col fisco

Luca Laurenti, guai col fisco

Luca Laurenti finisce nel mirino del fisco. Per l'Agenzia delle Entrate la storica spalla di Paolo Bonolis non ha pagato imposte Irap per 2 milioni di euro fra il 2000 e il 2005. Si tratta di tasse dichiarate, ma non versate dallo showman, per un contenzioso avviato da lui e dalla moglie, Raffaella Ferrari, fin dal 2007, che, trascinandosi fino a oggi, ha fatto aumentare il totale.

Così è arrivato il pignoramento, disposto da Equitalia, di sei appartamenti di sua proprietà in zona corso Buenos Aires, a Milano, cinque monolocali in via Tadino e un appartamento in via Vittorio Veneto, per un valore totale di cinque milioni di euro. Luca Laurenti presto potrebbe perderli definitivamente.

La coppia tace e non commenta. I loro legali nella loro difesa, che si è rivelata fallimentare nel primo grado di giudizio, hanno sostenuto che, come riporta La Repubblica, "l’imposta regionale per le attività produttive prevista per i liberi professionisti non riguardi la sua attività perché non dispone di un’organizzazione professionale — composta da segretarie, uffici e tutto il resto — come quelle su cui si reggono gli studi degli avvocati o dei commercialisti". Tra circa quindici giorni il tribunale deciderà in appello sulla causa. Se Laurenti ne uscirà perdente, le case potrebbero andare all'asta.

Guai seri...

Foto: C.Mangiarotti © Gossip.it

Lascia un commento
Exit mobile version