Luca Laurenti, guai col fisco

Luca Laurenti finisce nel mirino del fisco. Per l'Agenzia delle Entrate la storica spalla di Paolo Bonolis non ha pagato imposte Irap per 2 milioni di euro fra il 2000 e il 2005. Si tratta di tasse dichiarate, ma non versate dallo showman, per un contenzioso avviato da lui e dalla moglie, Raffaella Ferrari, fin dal 2007, che, trascinandosi fino a oggi, ha fatto aumentare il totale.

Così è arrivato il pignoramento, disposto da Equitalia, di sei appartamenti di sua proprietà in zona corso Buenos Aires, a Milano, cinque monolocali in via Tadino e un appartamento in via Vittorio Veneto, per un valore totale di cinque milioni di euro. Luca Laurenti presto potrebbe perderli definitivamente.

La coppia tace e non commenta. I loro legali nella loro difesa, che si è rivelata fallimentare nel primo grado di giudizio, hanno sostenuto che, come riporta La Repubblica, "l’imposta regionale per le attività produttive prevista per i liberi professionisti non riguardi la sua attività perché non dispone di un’organizzazione professionale — composta da segretarie, uffici e tutto il resto — come quelle su cui si reggono gli studi degli avvocati o dei commercialisti". Tra circa quindici giorni il tribunale deciderà in appello sulla causa. Se Laurenti ne uscirà perdente, le case potrebbero andare all'asta.

Guai seri...

Foto: C.Mangiarotti © Gossip.it