"Vivo da innamorata e l'innamoramento rilascia ormoni che aiutano a restare giovani": Michelle Hunziker rivela come fa ad avere un'età biologica di 25 anni

Alcuni dei fotografi che la immortalano sul set per gli shooting la definiscono ‘bionica’. Classe 1977, ha 48 anni solo all’anagrafe: per lei il tempo sembra essersi fermato. Fisico tonico e muscoloso, pelle radiosa e niente rughe: sembra sempre una ragazzina, quella che incantò tutti con un popò perfetto in una famosissima pubblicità di un brand di intimo nel lontano 1995. Michelle Hunziker a D di Repubblica rivela come fa ad avere un’età biologica di 25 anni. "Vivo da innamorata e l'innamoramento rilascia ormoni che aiutano a restare giovani, confessa.

"Vivo da innamorata e l'innamoramento rilascia ormoni che aiutano a restare giovani": Michelle Hunziker rivela come fa ad avere un'età biologica di 25 anni

La showgirl svizzera madre di tre figlie, nonna di Cesare, 2 anni, quando le si domanda quanto sia cambiata negli ultimi 30 anni, spiega: “Completamente! E per fortuna. A 19 anni ero già madre, matura e responsabile, ma avevo tante insicurezze: cercavo il mio posto nel mondo, avevo bisogno di essere accettata. Oggi sono consapevole di ciò che desidero, scelgo con chi stare, non temo più il giudizio degli altri. Ho i miei problemi, certo, ma li gestisco senza farmi travolgere. Vivo nel qui e ora e non tornerei mai indietro".

Inevitabilmente si va sulla sua età biologica, 25 anni: “In realtà non l’ho detto io! E’ stata una giornalista a riportarlo, dopo aver parlato con Ascanio Polimeni, mio amico e medico endocrinologo, Con lui sto studiando su me stessa gli effetti degli integratori: li provo, li valuto, verifico i risultati reali. Mi sono sottoposta a test genetici, epigenetici, sui telomeri e molto altro. Da lì è emersa quell’età biologica”. 

Classe 1977, ha 48 anni solo all’anagrafe: la svizzera è definita ‘bionica’ anche da chi la immortala sul set

La Hunziker poi svela: “Credo tantissimo nell’epigenetica: possiamo davvero influenzare il nostro destino attraverso lo stile di vita, le emozioni, la gestione della rabbia e del perdono. Il modo in cui affrontiamo la vita incide su tutto: pelle, capelli, cellule. Sono grata ai miei genitori per avermi insegnato a vedere sempre il lato bello delle cose, anche nei momenti difficili. Dico sempre che ‘vivo innamorata’ e l’innamoramento, si sa, rilascia ormoni che aiutano a restare giovani”.

Anche imprenditrice di successo con il suo marchio beauty Goovi, Michelle si gode il successo e l’amore con Nino Tronchetti Provera, 56 anni. Vive sotto i riflettori, per lei non è un problema: E’ stata una scelta consapevole. Ricordo ancora il primo autografo che ho firmato, ero a Riccione con mia madre. In quel momento mi sono promessa che non avrei mai detto di no a una foto o a un autografo. Il pubblico ha la priorità: se decidi di essere un personaggio è un impegno che devi onorare. Certo, ci sono momenti difficili, quando magari sei triste, ma devi comunque andare in scena. Fa parte del gioco, e lo accetto con gratitudine”.

Fisico tonico e muscoloso, pelle radiosa e niente rughe: sembra sempre una ragazzina

La Hunziker confida le sue priorità:Amore e famiglia sono in cima alla lista, sempre. Se riesci a dare la priorità a ciò che conta davvero, la bellezza viene da sé. Il lavoro è importantissimo per me, ma viene dopo. E’ un equilibrio che mi fa stare bene”.

Lascia un commento
Exit mobile version