Passo dopo passo sulla scia di Francesca Chillemi

Passo dopo passo sulla scia di Francesca Chillemi

Una manciata di giorni separano l'Italia intera dal fatidico momento dell'elezione di una nuova Reginetta che, per un anno, porterà scettro e corona del Bel Paese. Tante le storie che si intrecciano in vista delle prefinali: due sorelle, fra le partecipanti, Alissa e Jessica Romagnoli, studentesse di ingegneria la prima e di architettura la seconda. Nei panni di Miss Cinema Trentino Alto Adige la bolzanina Verena Trolese, 20 anni, giocatrice professionista di pallavolo nel Vicenza Volley: è stata eletta da una giuria composta in buona parte da maestri di sci. Diserterà il precampionato, che comincia a settembre: ha chiesto infatti “aspettativa causa Miss Italia”. In gara, ma per ora soltanto alla finale della Sicilia, le gemelle Sonia e Ramona Di Vita.

C'è chi aveva giurato di smettere di fumare se avesse vinto un titolo e da oggi c’è una fumatrice in meno, la ravennate Rossella Accardo, mentre batte forse il record di altezza Miss Sasch Campania, Margherita Diffido, 18 anni e m. 1,85; a Gela, in Sicilia, si presenta dopo oltre 50 anni una Scicolone, Mariella, 19 anni, che può fare affidamento sul cognome come portafortuna: Sofia Loren insegna. C’è anche chi, come Manuela Calvi, 21 anni, si è fatta accompagnare alle sfilate in Liguria dal figlio di un anno, Joel.

“Alla più bella piace il vino” titolano i giornali a proposito di Elisa Bordin, prossima alla laurea in enologia: in piazza Sant’Antonio a Ortisei, di fronte a migliaia di persone, ha vinto il titolo regionale di Miss Bioetyc. La diciassettenne Anna Mastroianni, di Nola, è stata eletta Miss Capri-Hollywood 2004 da una giuria preseduta da Emilio Fede riunita nella taverna “Anema e core”: oltre ad essersi assicurata il passaggio alle Prefinali, avrà la possibilità di entrare nel mondo del cinema incontrando registi e attori al Festival del cinema che si terrà a Capri in dicembre.
Altro titolo interessante è quello assegnato a Terni a Erika Tarditi, “Miss Guida Sicura”, la più brava a seguire la lezione sulla conoscenza del Codice della strada e sul modo di guidare con prudenza auto e moto.

Sicure, disinvolte, determinate: così si presentano in sintesi le ragazze al concorso. Ognuna ha un sogno, un obiettivo diverso: e, certamente, il successo delle ultime due Miss, Eleonora Pedron e Francesca Chillemi, ha contribuito a far rientrare il mondo della tv fra le mete predilette.

IL CALENDARIO DI FRANCESCA CHILLEMI

LE FOTO DELLA VITTORIA DELLA BELLA FRANCESCA

MISS ITALIA, PRESENTE E PASSATO

MISS ITALIA NEL MONDO 2003

Foto: R. Dalle Luche © Gossip.it

Lascia un commento
Exit mobile version