Piero Barone, Naro dedica al cantante de Il Volo una 'HouseTeca'

Piero Barone, Naro dedica al cantante de Il Volo una 'HouseTeca'

Piero Barone de Il Volo il 23 dicembre ha presenziato all'inaugurazione della "HouseTeca Piero Barone", un'intera stanza a lui dedicata nel Castello di Chiaramonte di Naro.
L'evento, patrocinato dal comune di Naro, è un'iniziativa dell'Associazione Nahar Tour e di Giuseppe Minio, Giovanni Granaro, Giuseppe Destro, Giuseppe Alletto, Sergio Nicotra e Vincenzo Porrello.

Piero Barone durante la conferenza stampa tenutasi in occasione dell'inagurazione dell'HouseTeca a lui dedicata 

Piero Barone ha preso parte alla cerimonia di apertura della "HouseTeca" a lui dedicata insieme al sindaco di Naro Calogero Cremona.
Nella stanza è racchiusa la storia del tenore, la sua vita da piccolo, le tappe più importanti della sua carriera, dalla partecipazione a "Ti Lascio una Canzone" fino ai successi internazionali con Il Volo. Naturalmente ci sono anche i premi vinti, compreso il Leone d'Oro conquistato sul palco del Festival di Sanremo (l'originale è stato esposto in occasione dell'inaugurazione).

Il tenore de Il Volo con il sindaco di Naro Calogero Cremona

L'"HouseTeca Piero Barone" è anche un omaggio ai suoi fan. Esposti, infatti, ci sono tutti i disegni, le foto e i regali degli ammiratori che il cantante conserva con cura: "La parte più coinvolgente di questo progetto siete tutti voi - si legge su Facebook - Voi che ascoltate, che seguite che ammirate e che soprattutto volete bene a Piero e a Il Volo. Chiunque di voi può partecipare con disegni, gadget, quadri, o qualsiasi altra cosa creata da voi e che vorreste dedicare a Piero e al trio Il Volo. Tutti i visitatori del castello avranno la possibilità di vedere le vostre realizzazioni, compreso un visitatore particolarmente affezionato del castello: Piero".

Piero taglia il nastro durante l'inagurazione all'interno del Castello di Chiaramonte
Il cantante  con il sindaco e l'assessore al turismo di Naro

L'"HouseTeca", insomma, è un piccolo museo dedicato a Barone. Un posto dove poter toccare con mano i ricordi più significativi della sua vita e della sua carriera. Tutto questo a Naro, la città siciliana, in provincia di Agrigento, dove è nato 23 anni fa.

Lascia un commento
Exit mobile version