Piero Barone, Naro dedica al cantante de Il Volo una 'HouseTeca'

Piero Barone de Il Volo il 23 dicembre ha presenziato all'inaugurazione della "HouseTeca Piero Barone", un'intera stanza a lui dedicata nel Castello di Chiaramonte di Naro.
L'evento, patrocinato dal comune di Naro, è un'iniziativa dell'Associazione Nahar Tour e di Giuseppe Minio, Giovanni Granaro, Giuseppe Destro, Giuseppe Alletto, Sergio Nicotra e Vincenzo Porrello.

Piero Barone durante la conferenza stampa tenutasi in occasione dell'inagurazione dell'HouseTeca a lui dedicata 

Piero Barone ha preso parte alla cerimonia di apertura della "HouseTeca" a lui dedicata insieme al sindaco di Naro Calogero Cremona.
Nella stanza è racchiusa la storia del tenore, la sua vita da piccolo, le tappe più importanti della sua carriera, dalla partecipazione a "Ti Lascio una Canzone" fino ai successi internazionali con Il Volo. Naturalmente ci sono anche i premi vinti, compreso il Leone d'Oro conquistato sul palco del Festival di Sanremo (l'originale è stato esposto in occasione dell'inaugurazione).

Il tenore de Il Volo con il sindaco di Naro Calogero Cremona

L'"HouseTeca Piero Barone" è anche un omaggio ai suoi fan. Esposti, infatti, ci sono tutti i disegni, le foto e i regali degli ammiratori che il cantante conserva con cura: "La parte più coinvolgente di questo progetto siete tutti voi - si legge su Facebook - Voi che ascoltate, che seguite che ammirate e che soprattutto volete bene a Piero e a Il Volo. Chiunque di voi può partecipare con disegni, gadget, quadri, o qualsiasi altra cosa creata da voi e che vorreste dedicare a Piero e al trio Il Volo. Tutti i visitatori del castello avranno la possibilità di vedere le vostre realizzazioni, compreso un visitatore particolarmente affezionato del castello: Piero".

Piero taglia il nastro durante l'inagurazione all'interno del Castello di Chiaramonte
Il cantante  con il sindaco e l'assessore al turismo di Naro

L'"HouseTeca", insomma, è un piccolo museo dedicato a Barone. Un posto dove poter toccare con mano i ricordi più significativi della sua vita e della sua carriera. Tutto questo a Naro, la città siciliana, in provincia di Agrigento, dove è nato 23 anni fa.