Prince ricoverato per overdose sei giorni prima di morire

Prince è morto a 57 anni. Il suo corpo è stato trovato in un'ascensore della sua residenza in Minnesota. Il 15 aprile, sei giorni prima del decesso, era stato ricoverato d'urgenza. La versione ufficiale parlava di un'influenza ma è stata smentita nelle ultime ore dal sito TMZ: in realtà si trattava di un'overdose.

Il sito TMZ ha riportato che Prince è stato ricoverato per un'overdose sei giorni prima di morire

Il jet privato di Prince ha dovuto effettuare un atterraggio d'emergenza a Moline, in Illinois, per permettere alla star della musica di sottoporsi ad adeguate cure mediche. I suoi portavoce hanno dichiarato alla stampa che si trattava di un'influenza. In realtà il ricovero era dovuto a un'overdose di oppiacei come riportano molteplici fonti al sitoTMZ.
I medici avrebbero consigliato al cantante di rimanere in ospedale per le successive 24 ore.  L'entourage ha chiesto per lui una stanza privata e quando gli è stato risposto che non era possibile i suoi collaboratori hanno preferito farlo dimettere e dopo tre ore è tornato a casa.
Le autorità del Minnesota stanno cercando di ottenere i registri ospedalieri, documenti che possono contribuire a determinare la vera causa del decesso.
Sempre TMZ rivela che Prince nell'ultima settimana si era recato ben quattro volte da Walgreens, catena farmaceutica statunitense, e appariva più fragile e nervoso del solito.
Venerdì 22 aprile verrà effettuata l'autopsia sul corpo della star della musica. Ma per avere i risultati dei test tossicologici ci vorranno settimane. Cinque giorni fa Prince, dopo il ricovero per overdose, aveva partecipato a una festa. In quell'occasione, rivolgendosi a una fan, aveva detto: "Basta aspettare qualche giorno prima di dire le vostre preghiere".

Il ricordo di Madonna che con Prince ha scritto, prodotto e cantato Love Song

Nelle ultime ore i social sono stati invasi da messaggi di cordoglio di fan e celebrities. Madonna ha pubblicato una vecchia foto che la ritrae accanto a Prince e nella didascalia ha scritto: "Lui ha cambiato il mondo. Era un vero visionario. Che perdita. Sono devastata. Questa non è una canzone d'amore ("Love Song" è il brano che la cantante ha scritto, prodotto e interpretato insieme al compianto collega, ndr)".

Il messaggio scritto sul social da Eros Ramazzotti

Post dedicati a Prince anche sui profili degli artisti italiani. Eros Ramazzotti su Instagram ha scritto: "Addio grande Prince, il più bel concerto che abbia mai visto a Milano, eri il più forte. Rip".