Scarlett Johansson a Playboy: 'La monogamia non è naturale'

Scarlett Johansson, 32 anni, non crede nella monogamia e lo dice sulle pagine del nuovo numero di Playboy che le ha anche dedicato un servizio fotografico.

Scarlett Johansson nel servizio fotografico di Playboy

L'attrice è stata sposata con il collega Ryan Reynolds (oggi felicemente coniugato con Blake Lively e papà di due bambine). Il matrimonio è durato poco e Scarlett è successivamente convolata a nozze con il giornalista francese Romain Durac, da cui ha avuto una figlia, Rose Dorothy. Secondo i recenti rumor, anche il secondo sì sarebbe naufragato. Forse le storie della Johansson non durano molto perché lei non crede in un rapporto esclusivo.

"La monogamia non è una cosa naturale", ha dichiarato a Playboy. "So che potrei essere aspramente criticata per una simile dichiarazione, ma ritengo che la monogamia sia come un lavoro, un lavoro molto impegnativo - ha aggiunto - E proprio il fatto che per così tante persone, in realtà per tutte, sia qualcosa di così faticoso è la prova che non si tratta di una cosa naturale. Ho grande rispetto per l'idea del matrimonio, che è molto bella e romantica. Ma a conti fatti ritengo che vada contro il nostro istinto di continuare a guardare oltre".

Scarlett insieme al marito, il giornalista francese Romain Durac

L'attrice ha raccontato di averci provato ad essere fedele: "Ma credo vada contro l'istinto umano - ha sottolineato - È qualcosa che rispetto molto e a cui ho partecipato ma va completamente contro l'istinto di guardare al di là".

Scarlett Johansson ha una concezione libera dell'amore e non crede nella monogamia. A Playboy ha anche rivelato di non aver mai avuto appuntamenti quando era giovane e per questo ha sottolineato di non poter dare consigli sulle giuste strategie da attuare per far colpo su un uomo.