Antonella Clerici, madrina in rosa

Capelli raccolti e fragettona sulla fronte, sorriso radioso e tanta cortesia. Antonella Clerici ha partecipato da madrina entusiasta alla quarta edizione di Frecciarosa, un'iniziativa realizzata da IncontroDonna Onlus con il sostegno attivo del Gruppo FS e il patrocinio del Ministero della Salute per promuovere la prevenzione del cancro al seno. Testimonial d'eccezione, la conduttrice Rai è arrivata con indosso una casacca morbida 'pink' e, sotto, jeans a zampa. Insieme a lei, un altro volto noto, quello della bella Anna Tatangelo, camicia bianca e pantaloni in denim slim, che ha invece messo intorno al collo una pashmina sempre rosa.

Tanti i flash ad accogliere le due famose, assolutamente impegnate per una causa tanto importante. Dal 1 al 17 ottobre a bordo di due Frecciarossa Roma-Milano, infatti, un team di medici e specialisti sarà a disposizione di tutte le donne in viaggio per offrire consulenze gratuite e, su richiesta specifica, una visita senologica. Negli stessi giorni sempre a bordo dei treni ad alta velocità e nei FrecciaClub di Roma Termini e Milano Centrale volontari dell’Associazione IncontraDonna distribuiranno opuscoli dedicati alla salute, in rosa.
Antonella e Anna hanno sottolineato quanto sia fondamentale cercare di prevenire il tumore con controlli adeguati. La Tatangelo, poi, è montata in carrozza, per il viaggio inaugurale sul treno Roma–Firenze e ritorno, dove è stata protagonista del progetto insieme a medici e volontari.