30/1/2020 | 3 MINUTI DI LETTURA

Miss Italia 2015 Alice Sabatini racconta del suo periodo nero: 'Dopo la vittoria è arrivata la depressione e ho preso 15 kg’. Poi una scoperta le ha cambiato la vita…

  • La 23enne laziale ne ha parlato con ‘Diva e Donna’
  • Ha raccontato di essere stata malissimo e aver toccato il fondo
  • Grazie al fidanzato Gabriele e a una scoperta medica oggi sta bene

Alice Sabatini ha vissuto un periodo terribile dopo la sua elezione a Miss Italia, nel 2015. La bellezza laziale, originaria di Montalto di Castro, ha spiegato che dopo essere stata eletta reginetta di bellezza poco più di quattro anni fa entrò in depressione e ingrassò di ben 15 kg in pochissimo tempo. “Un mese dopo la vittoria pesavo 15 kg in più. Un disastro. Mangiavo schifezze a più non posso. Sono entrata in depressione di testa. Un periodo nero”, ha rivelato.

Alice Sabatini, 24 anni, ha rivelato di essere ingrassata 15 chili in poche settimane e di essere entrata in depressione dopo la vittoria a Miss Italia nel 2015
Alice Sabatini, 24 anni, ha rivelato di essere ingrassata 15 chili in poche settimane e di essere entrata in depressione dopo la vittoria a Miss Italia nel 2015

Sono stati più elementi a portare Alice, 23 anni, a non piacersi più. “Prima attaccata su tutti i fronti, poi questo sbalzo di peso. Quindici chili in più, tutti sulla parte alta, il viso, il seno e la pancia. Dovevo portare in giro l’immagine della ragazza più bella d’Italia e mi ritrovavo con questa faccia gonfia. Rifiutavo di mettermi la corona, ha aggiunto.

A questo punto ha provato a correre ai ripari con varie diete, ma senza risultati: “Ho preso a fare tutte le diete, a prendere pasticche. Niente. Blocco totale. Attacchi di panico, mai avuti prima. Sono finita all’ospedale disidratata per una dieta sbagliata a base di verdure crude e poca acqua. Ho rischiato il blocco renale. Avevo toccato il fondo.

Alice Sabatini con il fidanzato Gabriele Benetti, 23
Alice Sabatini con il fidanzato Gabriele Benetti, 23

Poi la scoperta che le ha cambiato la vita: è celiaca. Ha modificato la sua alimentazione eliminando cibi contenti glutine (come pasta, pizza e pane, almeno quelli prodotti con il grano). Subito sono arrivati i primi risultati, grazie anche all’affetto del fidanzato Gabriele Benetti, 23 anni, cestista. “Da allora mangio tutto, ma senza glutine. Ho perso 4 kg in una settimana. Mi sono sbloccata di testa. È stato fondamentale anche Gabriele che mi faceva sentire bella nonostante i chili in più”, ha concluso.

 

Le news, le foto e i video di Gossip.it GRATIS sul tuo smartphone Android o sul tuo iPhone/iPad: scarica ora l'app!