Andrea Pirlo, separazione consensuale da Deborah

Ora è libero di vivere il suo rapporto con Valentina Baldini, la bionda torinese 35enne ex di Riccardo Grande Stevens, detto Ricky, figlio di Franco, avvocato di fiducia di Gianni Agnelli, già vicepresidente della Fiat e presidente della Juventus, con cui, tra l'altro, subito dopo che l'addio dalla moglie è diventato gossip, non ha tardato a farsi pizzicare in giro. Per Andrea Pirlo e Deborah Roversi è arrivata la separazione consensuale, ratificata dal giudice il 16 maggio scorso.

Per il centrocampista bianconero, che presto giocherà con la maglia azzurra al Mondiale in Brasile, si è chiuso un capitolo della propria vita durato dodici anni. Insieme alla Roversi ha messo al mondo due figli, Niccolò, nato nel 2003, e Angela, nel 2006. La famiglia rimane, lui, però, va avanti con un'altra.
E' rimasto in silenzio per tutto il tempo, mentre i media parlavano. Ha vinto il terzo scudetto consecutivo con la maglia bianconera e serafico ha deciso di essere solidale con una buona causa, partecipando alla campagna 2014 di Kellogg's a sostegno di Dottor Sorriso, la onlus che con la clownterapia nei reparti pediatrici degli ospedali regala un sorriso ai piccoli malati. Pirlo si trasforma in Patch Adams.
Ora per Andrea arriverà l'ennesimo Mondiale con l'Italia. "Spero di andare il più lontano possibile. Abbiamo le carte in regola per poterlo fare, toccherà solo a noi realizzare qualcosa di importante in campo", ha spiegato a Vanity Fair. Dopo lascerà la nazionale: "Penso che 35 anni sia l'età giusta per farlo. Se ci sarà bisogno, ovviamente, andrò ancora. Ma vorrei lasciare spazio anche a qualcun altro". Ha sempre e solo voluto gicare a pallone: "Il mio unico obiettivo è sempre stato quello di diventare un calciatore. Non ho mai pensato a nient'altro. Ho avuto la fortuna di farlo, e ho ancora quella di divertirmi". Pure le questioni di cuore sembrano essersi messe a posto. Tutto procede.