Caterina Guzzanti: 'Aspetto un maschio, meno male'

Caterina Guzzanti, al cinema con ben tre film, "Soap Opera", "Confusi e felici" e "Ogni maledetto Natale", sta per diventare mamma del suo primo figlio. Il papà è un pilota, si chiama Walter, ha detto l'attrice al settimanale Vanity Fair. Lo ha conosciuto nel 2013 a Favignana, l'isola dove ama trascorrere il suo tempo libero. Il bebè nascerà a novembre, "e sarà maschio - ha rivelato - meno male". Alla domanda su come mai preferisce che il fiocco sia celeste, ha risposto: "Le femmine si svegliano presto, loro no: rimangono fessi a lungo, mammoni. Mi viene da pensare che è meglio iniziare così, tipo versione demo. Sarà più facile". Una gravidanza non programmata: "E' arrivato - ha spiegato la sorella di Sabina Guzzanti - Ha deciso lui di volere con noi. La natura si organizza".

Caterina Guzzanti apetta un figlio dal compagno Walter, conosciuto a Favignana nel 2013

Caterina ha raccontato che sta vivendo la dolce attesa "con grandi pianti, colpa degli ormoni. Spesso mi sento sola: è strano, proprio adesso che non lo sono e soprattutto che non lo sarò mai più". Ha parlato pure di come vive i cambiamenti del suo corpo: "'Soap Opera' inizia con un mio nudo, a letto con Fabio De Luigi: mi incontra, mi porta a casa e dopo mi tratterà così male da farmi sparire fino ai titoli di coda. Non un ruolo memorabile, ma almeno una testimonianza da portare dal chirurgo estetico perché capisca come vorrei tornare a essere". "Confusi e felici", invece, tratta l'astinenza sessuale, lei l'ha mai vissuta? "Mai avuto una crisi profonda come quella che vivo con il mio compagno di commedia Pietro Sermonti, affetto da dipendenza da smartphone", ha risposto la Guzzanti.

Caterina ha rivelato anche il sesso del bebè, aspetta un maschietto che arriverà a novembre

Caterina non riuscirà ad andare al Festival di Torino per presentare "Ogni maledetto Natale", "più probabile un collegamento dalla sala parto", ha scherzato. E il bebè a casa Guzzanti sarà il primo nipote: "Avevano perso la speranza - ha commentato la futura mammina - Sono ancora tutti stupefatti".