Elton John si ritira: 'Questo sarà il mio ultimo tour'

Elton John si ritira dalle scene: "La musica mi ha salvato ma questo sarà il mio ultimo tour", ha dichiarato il cantante 70enne durante un evento spettacolo organizzato a New York. 

Elton John annuncia anche sul social che il prossimo sarà il suo ultimo tour 

Si ritira Elton John e ha spiegato i motivi di questa sua decisione: "Non smetterò di fare musica e continuerò a scrivere canzoni e fare dischi ma le mie priorità sono cambiate - ha precisato - Voglio passare del tempo con la mia famiglia. I miei figli avranno 10 e 8 anni quando il tour terminerà nel 2021, e spero di essere ancora in grado di portarli agli allenamenti di calcio. Le mie priorità ora sono loro e mio marito".

Il cantante, 70 anni, vuole dedicarsi di più alla famiglia 

Il cantante si ritira e lo ha annunciato in modo speciale sedendosi al pianoforte ed eseguendo vari brani di successo tra cui "Tiny Dancer" e "I'm Still Standing". Per l'evento ha indossato occhiali sgargianti con brillantini e una giacca con scritto "Gucci Loves Elton". 

Sul social Elton John ha poi scritto: "Sono sopraffatto dalla risposta entusiastica a quello che sarà in assoluto in mio ultimo tour". "Farewell Yellow Brick Road" inizierà l'8 settembre a Allentown, in Pennsylvania, e toccherà il Nord America, l'Europa, l'Asia e il Sud America. I biglietti saranno in vendita a partire dal 2 febbraio.