Esclusivo: GossipNews all'interno dell'albergo delle Veline

Dove nessuno osa entrare Gossipnews è presente. Nello splendido hotel dove soggiornano le 84 ragazze più invidiate d'Italia, fervono i preparativi per
registrare le 12 puntate che porteranno altrettante ragazze alle finalissime di Settembre. La lotta è ardua, soprattutto tra le more: "Mi hanno abbinato ad una ragazza bellissima", si preoccupa una concorrente meridionale che crede di non avere chances.

"Qui la disciplina è ferrea" - ci spiega un'altra - "non possiamo lasciare l'albergo e questo è anche un bene, se non fosse che a fine Agosto rimanere rinchiuse non è proprio il massimo".

Anche perché fuori, tre ragazzi aspettano le rispettive fidanzate per consumare con loro un pasto velocissimo sotto l'occhio attento della security.

Le aspiranti Veline intanto dopo aver parlato due giorni con gli autori, hanno provato gli stacchetti con crescente preoccupazione, sfidando il livello altissimo di adrenalina. Tutte sembrano condannate, nessuna crede alla vittoria finale e sebbene il contratto annuale Mediaset faccia gola a tante, una ragazza tra le più conosciute, ci dice: "Non ci pago neanche
l'affitto ma mi piacerebbe entrare a far parte di questa famiglia".

Curiosa la motivazione invece data da una sconsolata ragazza, riguardo al suo pessimismo: "Sono troppo alta, nessuna delle altre è alta come me!"

La stanchezza si fa sentire, fuori piove e qualcuna approfitta della pausa pranzo per andare a dormire, forse sognando la gloria, il successo, ma non dimenticando gli aspetti più concreti della vita vissuta fino ad ora: gli appuntamenti con lo sport ad esempio, un aspetto sempre importante al di là della parentesi di "Veline".
"Appena finito dovrò andare a disputare un campionato" ci racconta una ragazza senza abbandonare mai il suo bastone da "Twirling".

Altre già girano con acconciature da star esibendo movenze da divette. Ne abbiamo già parlato: tante hanno partecipato a concorsi nazionali e internazionali di moda e spettacolo, chi in trasmissioni importanti chi meno, ma nononstante questo, tutte sono emozionate e speranzose di diventare le prescelte sulle oltre diecimila che si sono presentate.

In bocca al lupo.