Fattoria di ieri e di oggi: auguri Francesco!

Un anno è passato dalla prima edizione de 'La Fattoria': c'è chi non ha mai smesso di far parlare di sé, tipo Loredana Lecciso, e chi smessi i panni rurali del 1870 ha ripreso la propria vita. Come Francesco Oppini che, all'Old Fashion di Milano, spegne ventitré candeline fra gli amici di sempre.

Il mondo dello spettacolo? Una parentesi. 'Esperienza, soldi e divertimento' sono le principali motivazioni che hanno spinto il giovane ex contadino - allora rilegato insieme ai compagni in terra toscana - a partecipare al reality. Nient'altro. Nessuna ambizione di seguire le orme di famiglia a quanto pare, nemmeno dopo la conduzione di Miss Muretto a fianco del padre Franco e dell'accoppiata Patrizia e Giada De Blanck. A meno che non si tratti di un programma sui motori: solo allora Francesco potrebbe prendere in considerazione l'idea di gettarsi a capofitto nel mondo del piccolo schermo. Motori che già occupano un posto speciale: le corse in kart sono una passione che si guarda bene dall'andare oltre per rispetto a mamma Alba, sicuramente meno affascinata dalla velocità rispetto al figlio.

Se la prima edizione ha visto trionfare Danny Quinn, per chi tifa Francesco Oppini in questa seconda occasione? Sicuramente per Raffaello Tonon, grande rivelazione della vita rurale. E per quanto riguarda l'eliminazione di questa sera, il festeggiato vorrebbe Edoardo Costa fuori dalla Fazenda.
Diversi erano i tempi durante la prima edizione del reality: "Dai vestiti all'ambiente, sembra più un clima di vacanza. Assomiglia a un Grande Fratello maggiorato dalla componente lavoro", queste le radicali differenze che secondo Francesco dividono le due edizioni. Sicuramente più duro era lavarsi con mezzi di fortuna, doversi agghindare con stracci di qualche secolo fa e nutrirsi con quanto di meglio la terra poteva offrire.

Diversi sicuramente anche i concorrenti con buona parte dei quali il giovane Oppini è ancora in contatto: se Domenico Fioravanti non manca alla festa, i contatti rimangono anche con Daniel Ducruet, Gigi Rizzi e il Baffo. Ben diversa sembra la situazione in terra brasiliana: neanche la grande distanza riesce a mitigare i toni fra Edoardo Costa e Francesco Benigno. Le scommesse sull'evoluzione della vicenda Montanarini - Basile sono ancora aperte, invece, così come le ipotesi su chi porterà a casa il titolo di Fazendeiro 2005.
Intanto, ricordando il passato, brindiamo al futuro.

I CONCORRENTI DELLA SECONDA EDIZIONE DE 'LA FATTORIA'

I CONCORRENTI DELLA PRIMA EDIZIONE DE 'LA FATTORIA'

© 2005 GossipNews - Foto: C.Mangiarotti