Federico Chimirri, ex di Silvia Provvedi, scambiato per Giorgio De Stefano: errore clamoroso

E’ un errore clamoroso quello in cui sono caduti alcuni siti web pubblicando la notizia dell’arresto di Giorgio De Stefano, compagno di Silvia Provvedi, nell’ambito dell’Operazione Malefix. In tantissimi articoli è infatti apparsa la foto di Federico Chimirri, nato a Quilmes (Argentina) il 13.09.90, insieme alla Provvedi, ma la relazione tra il giovane e quest’ultima è finita nel settembre del 2018 e lui non ha nulla a che fare con il caso di cronaca che sta occupando le prime pagine di giornali e testate online.

La foto di Federico Chimirri e Silvia Provvedi utilizzata per errore in un articolo sulla vicenda dell'arresto di Giorgio De Stefano. Chimirri è completamente estraneo al caso 

Chimirri è quindi evidentemente estraneo alle vicende che hanno interessato Giorgio De Stefano. Anche il nostro sito web è caduto nell’errore ed ha per sbaglio caricato nell’articolo pubblicato il 25 giugno (dal titolo “Silvia Provvedi, l'arresto del compagno Giorgio De Stefano in piena notte a casa della gemella Giulia: ecco com'è andata”) la stessa foto apparsa su tantissime testate di cronaca rosa e non solo, provvedendo però ad eliminarla prontamente una volta chiaro che si trattava di un malinteso, a dimostrazione della nostra assoluta buonafede.

Alla base dell’errore generale probabilmente c’è anche il fatto che la fisionomia di Giorgio De Stefano è praticamente sconosciuta al pubblico così come ai giornalisti. L’uomo si è infatti sempre tenuto piuttosto lontano dai social, proprio per evitare di esporsi pubblicamente, e di sue immagini ne esistono davvero pochissime.

Ci scusiamo quindi con il Signor Federico Chimirri, completamente estraneo alla vicenda, e con tutti i nostri lettori, ai quali come sempre cerchiamo di offrire il massimo della trasparenza, correggendo e rettificando in prima pagina con rapidità le sviste in cui capita inevitabilmente di imbattersi di tanto in tanto in questo mestiere.