Mauro: 'Ho vinto andando controcorrente'

La decima edizione del "Grande Fratello" si è appena conclusa. Ora è tempo di bilanci, positivi in termini di audience, e di pensare all'undicesima edizione. Ci sarà? Forse. E c'è anche chi sul web, ironizzando sulle battute che si sono scambiati Alessia Marcuzzi con Paolo Bonolis durante l'ultima puntata, vedrebbe di buon grado alla conduzione del reality proprio il mattatore di "Ciao Darwin". Supposizioni a parte, questo è anche il momento delle dichiarazioni, quelle di Mauro Marin, vincitore assoluto del programma.

Il concorrente veneto, che ha intascato ben 250 mila euro, ha detto di essersi ispirato, durante la sua permanenza nella casa, ad Alvaro Vitali, il famoso Pierino della commedia sexy all'italiana. I soldi vinti gli serviranno per pagare il mutuo del salumificio di famiglia e rispetto al suo percorso nel reality ha detto: "Sono entrato con un due di picche e sono uscito con un poker d’assi perchè sono andato controcorrente. Ho dovuto sfidare un gruppo già formato, sono entrato nel reality una settimana dopo e mi sono divertito a distruggerlo, a fare da elemento di disturbo. E il mio gioco si è ritorto contro tutti quando hanno iniziato ad attaccarmi". In effetti, mentre il buon Marin veniva preso di mira dai suoi coinquilini, fuori dalla casa i suoi sostenitori aumentavano a dismisura: "Finito il reality - ha dichiarato lo stesso Mauro - ho saputo da mio padre che ho fan anche in Groenlandia e che dal Portogallo hanno inviato venti euro alla mia famiglia da spendere per il televoto".

Il vincitore della decima edizione del "Grande Fratello" ha anche parlato del rapporto tra Sarah Nile e Veronica Ciardi: "Quando vedevo quei baci appassionati, profondi, provavo gelosia. Perchè al di là di tutto, là dentro i sentimenti sono veri ed io, soprattutto per Sarah, ho provato un’infatuazione reale. E poi, Alberto quando stava con Mara si chiudeva in una stanza ed era discreto, perchè loro dovevano farlo davanti a tutti?". A proposito di Alberto, una volta uscito dalla casa, ha dichiarato di voler conoscere meglio Mara e nei suoi progetti c'è una bella vacanza. Ora non resta che attendere per vedere se questa liaison abbia o meno lunga vita. Intanto Mauro Marin si gode il suo momento di gloria...

Foto: dalla rete