Riccardo a tutto cinema...

L'ascesa di Riccardo Scamarcio nel mondo del cinema è inarrestabile, e nonostante l'etichetta da sex-symbol che gli è stata affibbiata, l'attore ha dimostrato di sapersi districare in ruoli che vanno oltre l'affascinante Step di "Tre Metri Sopra Il Cielo" ed "Ho Voglia Di Te".

Dopo il successo di "Mio Fratello E' Figlio Unico" accanto al bravissimo Elio Germano, l'attore ha in programma di tornare sul grande schermo diretto da Giovanni Veronesi: la pellicola, le cui riprese sono iniziate lo scorso settembre, è suddivisa in episodi e si intitolerà "Italians". Tra i suoi protagonisti, oltre all'attore pugliese e a Sergio Castellitto, di nuovo Carlo Verdone e Dario Bandiera, già presenti nel cast di "Manuale D'Amore 2".
Per il sexy Scamarcio, poi, si prospetta anche la possibilità di tornare a recitare insieme alla splendida Monica Bellucci (Chi non ricorda la loro scena hot proprio nel sequel di "Manuale D'Amore"?): secondo quanto ha rivelato il produttore musicale Orlando Gigliotti, fratello di Dalida, che verrà interpretata proprio dalla Bellucci, Riccardo vestirà i panni di Luigi Tenco in una pellicola che vuole narrare la storia d'amore tra i due cantanti.
Scamarcio sta dimostrando di essere un attore versatile ed amato dai registi italiani e non solo: Abel Ferrara l'ha scelto per ben due film, "Go Go Tales" (nel cast anche la fidanzata Valeria Golino) e "Pericle Il Nero".

Idolo delle teen-agers sì, ma, bisogna dirlo, con una carriera che va ben oltre...

Foto: M.Bruni © Gossip.it