Righetti, Henger, Black & Co: i ComuniCattivi

Una trasmissione radiofonica di grande successo su Radio 1 Rai, “Il ComuniCattivo”, ed ora un nuovo libro, un cd e, per finire, un film in uscita il prossimo 12 gennaio, “Parentesi Tonde”, dove interpreta se stesso. Igor Righetti, massmediologo, giornalista, docente universitario, autore e conduttore radiotelevisivo, per festeggiare e presentare le sue innumerevoli iniziative, ha organizzato un party vip all’Ohmyq club di Roma.

All’evento, intitolato provocatoriamente “Primo congresso planetario sull’anemia creativa, più spazio alle idee”, hanno partecipato più di mille ospiti. Tra i tanti volti noti presenti: Alberto Bevilacqua, Eva Henger, Mariella Nava, Patrizia, Giada e Dario De Blanck, Riccardo Schicchi, Vladimir Luxuria, Sonia Grey, i principi Giovannelli e Ruspoli, Maria Pia Dell’Utri, José Rallo, Franco Grillini, Claudio Mantovani, Silvana Augero (Madame Picasso), Valeria Mei, “I paguri” Dino e Massimo.

Igor, felicissimo, ha presentato il suo nuovo libro “Come ammazzare il tempo senza farlo soffrire. Il manuale del ComuniCattivo dedicato all’Italia intera e a quella parzialmente scremata”, pubblicato da Baldini Castoldi Dalai, e anche il suo singolo “Ma arianna (e il suo filo)”, realizzato da Media Records in uscita il 15 gennaio 2006, che è il capostipite del nuovo filone musicale da lui stesso creato e chiamato “Musicattiva”.
“I linguaggi della comunicazione - ha spiegato Righetti - sono tanti e tutti efficaci. Più se ne usano, più aumenta la nostra conoscenza e la possibilità di dialogare con gli altri. Tutto il progetto che ho scritto e ideato ruota intorno al nostro modo di comunicare con gli altri e al linguaggio che utilizziamo. Sono convinto che soprattutto attraverso la musica si possano lanciare messaggi ai giovani che per loro natura sono particolarmente sensibili a questo tipo di comunicazione. La musica per loro è vita, amicizia, complicità, sogni e speranze”.

Foto: ufficio stampa