Selvaggia Lucarelli, pure lei 'ci sa fare' col gelato

Una vera bufera per colpa di scatti in cui il ministro Marianna Madia mangia un cono gelato. Li ha pubblicati Chi. A tanti non è piaciuto che nel titolo il settimanale scrivesse che il politico donna "ci sa fare col gelato". L'affermazione è stata giudicata sessista e vergognosa. Sui social il popolo della Rete si è scatenato. Prima indignato, poi ironizzando, come spesso accade, sull'accaduto. L'hashtag #gelato su Twitter è stato parecchio condiviso, come pure #cisofareanchio. Immancabile arrivassero anche gli scatti dei famosi più graffianti a commentare il tutto.

Selvaggia Lucarelli ironizza su Twitter leccando un gelato e cinguettando: 'Ci so fare anche io'

Selvaggia Lucarelli ha mandato online una foto in cui gusta il gelato in un supermercato e ha cinguettato "#cisofareanchio, Alfonso". Lo scatto è stato molto apprezzato dai tanti fan. Selvaggia Lucarelli non ne lascia passare mai una, osservatrice attenta del mondo, riesce sempre a pungere. Come pure Vladimir Luxuria.

Scatto con il gelato in bocca anche per Vladimir Luxuria, con l'hashtag 'eiocisofaredipiù'

Vladimir Luxuria si è fatta immortalare in primo piano negli studi in radio mentre lecca il cono gelato e dissacrante ammicca un sorriso. "#eiocisofaredipiu' io col gelato contro il sessismo", ha scritto. Il caos generato dal post servizio Marianna Madia e il suo gelato e dal titolo assegnato, ritenuto 'squallido', e le foto dei vip condivise (Selvaggia Lucarelli e Vladimir Luxuria comprese) ha pure portato l’intervento dell’ordine dei Giornalisti della Lombardia, che ha aperto un procedimento disciplinare contro il direttore, Alfonso Signorini, colpevole di una "palese violazione delle norme deontologiche sulla privacy e per fatti non conformi al decoro e alla dignità professionale". Una censura per “sessismo” è arrivata anche  dall’ordine del Lazio. Le giornaliste della rivista Giulia hanno annunciato un esposto contro il direttore.

Intanto Alfonso Signorini si è difeso e ha parlato di "due pesi e due misure": "Chi oggi s’indigna per il titolo che ho fatto alle foto di Marianna Madia che mangia il cono gelato ha marciato per anni sul calippo della Pascale", riferendosi a un servizio pubblicato tempo fa da Oggi  in cui si vedeva Francesca Pascale, attuale fidanzata di Silvio Berlusconi, gustare un calippo. "Io aderisco a una scuola di pensiero secondo cui la malizia sta negli occhi di chi guarda e non di chi la fa. Accusare me di sessismo o di persecuzione a sfondo sessuale è assurdo", ha aggiunto. Tra i pochi che hanno difeso Alfonso Signorini, Giuseppe Cruciani. "Quelli che hanno giocato per anni col calippo della Pascale sono indignati con Alfonso Signorini per il gelato della Madia. Che gente ridicola", ha sottolineato sul social.