Tim Burton Leone d'Oro a Venezia 2007

Sarà Tim Burton a ricevere alla 64a Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia (29 agosto - 8 settembre 2007) l'ambitissimo Leone d'Oro alla carriera.

"Ancora una volta - si legge nella nota diffusa dalla Biennale - il premio rende omaggio a uno dei
cineasti americani più coraggiosi, visionari e innovativi, capace di emozionare e affascinare i più diversi e ampi gruppi di spettatori, in equilibrio sul crinale che congiunge arte e industria"
.
Lo scorso anno il premio era stato assegnato a David Lynch. Quest'anno il nome di Tim Burton è stato proposto dal Direttore della Mostra Marco Muller, ed accolto dal Cda della Biennale di Venezia presieduto da Davide Croff.

Già previsto il giorno della consegna, mercoledì 5 settembre, quando sarà in programma il "Tim Burton Day", con tante iniziative ed eventi a sorpresa. Il regista riceverà il Leone d'Oro Sala Grande del Palazzo del Cinema.
Al momento il geniale Burton, che per la Mostra di Venezia ha sempre avuto un debole, sta lavorando all'adattamento cinematografico del musical-thriller "Sweeney Todd" di Stephen Sondheim, coprodotto dalla Warner Bros. Pictures e dalla DreamWorks Pictures, con Johnny Depp, Helena Bonham Carter, Alan Rickman, Timothy Spall, Sacha Baron Cohen e Christopher Lee.

© 2007 GossipNews - Foto: A. Capozzi