Andy Murray ha indossato il kilt nel giorno del suo matrimonio: foto

Andy Murray ha scelto di indossare il kilt nel giorno del suo matrimonio. Il tennista scozzese ha detto alla fidanzata storica, la pittrice 27enne Kim Sears.

Andy Murray in kilt nel giorno del suo matrimonio con la fidanzata Kim Sears

Il vincitore di Wimbledon 2013 ha deciso di convolare a nozze in kilt, ha optato per un look diverso dal solito smoking. Ha rispettato la tradizione del suo Paese natale sfoggiando la classica mise scozzese. Il matrimonio ha avuto luogo nella cattedrale della sua città, Dunblane, di fronte ad amici, parenti e tantissimi fan.
Se lo sposo si è presentato in chiesa in kilt, ovvero con il classico gonnellino di tartan, la sua bellissima moglie ha invece lasciato tutti a bocca aperta indossando un abito degno di una principessa: la creazione, firmata Jenny Packham, era tempestata di Swarovski. Dopo il rito religioso, la coppia di neo-sposi, insieme agli ospiti, ha brindato al Cromilix House, l'hotel di proprietà di Murray. Il tennista si è occupato personalmente della cena offerta agli invitati.

Andy e Kim stanno insieme da 10 anni e finalmente si sono giurati amore eterno

"Ha fatto tutto Kim, a eccezione del cibo che l'ho seguito anche io. Perché mi piace il buon cibo e vorrei che tutti i miei ospiti possano definirlo 'delizioso'", aveva raccontato Andy Murray parlando dei preparativi del matrimonio. Il tennista e la moglie si sono conosciuti quando erano ancora adolescenti: "Stiamo insieme da nove anni e mezzo e abbiamo anche convissuto per sei-sette, quindi non credo che cambierà molto. Mi sento come se fossimo legati da sempre", dichiarava Andy pochi giorni dopo l'annuncio delle nozze. Finalmente i fiori d'arancio sono sbocciati e i due sposini sprizzavano gioia da tutti i pori nel giorno del .

 I due sposi felici all'uscita della chiesa

Murray ha anche messo in mostra le gambe sportive e toniche, lasciate scoperte dal kilt. Scozzese di nascita, ha scelto così di onorare la tradizione.