Maria De Filippi: 'Tradita da Maurizio Costanzo? Immagino di sì'

Maria De Filippi crede di essere stata tradita da Maurizio Costanzo. La popolare conduttrice lo ha confessato durante un incontro organizzato da "Il tempo delle donne" a Milano, a cui ha partecipato con Emma Marrone, ormai una sua fedelissima.

Maria De Filippi, ospite di un evento organizzato da 'Il tempo delle donne' a Milano ha raccontato molto di sé

Non ha mai indagato, ma, sì, è probabile che Maurizio Costanzo nel corso della loro unione l'abbia tradita. Maria De Filippi lo dice senza peli sulla lingua, in modo schietto e diretto. 
"Non so se sono stata tradita, immagino di sì, ma non ho mai voluto indagare. Non ho mai cercato prove, mai spiato il telefonino di mio marito. Ma sono certa che se scoprissi un tradimento avrei zero sensi di colpa ma penserei solo: è uno str***o", ha sottolineato. Poi ha anche aggiunto: "Credo nell’autonomia e che il matrimonio sia un edificio da costruire mattone dopo mattone, con tanti sacrifici, compromessi, rinunce. Ma non penso che la libertà individuale possa prevedere anche persone che entrano e escono dai letti, così. Credo che nelle coppie aperte ci sia sempre uno che soffre da morire".

La popolare conduttrice sul palco con accanto Emma Marrone

Forse tradita da Maurizio Costanzo. Maria De Filippi non ha avuto problemi a dirlo. La 54enne ha anche parlato dell'ipotesi di una sua relazione con un uomo più giovane. "Se mi metto con un ballerino di Amici lo so che dopo un anno vado a schiantarmi contro a un palo: se smetto di condurre il programma il ballerino mi pianta. In questo le donne sono più intelligenti", ha detto.
Poi si è raccontata da mamma. Il figlio Gabriele, adottato nel 2004, quando il ragazzo aveva 12 anni, è l'altro uomo della vita. E' stata "invadente", lo ha ammesso. "Una volta mi hanno convocata a scuola: mi risultava studiasse tutti i pomeriggi con un’amica ma la pagella non lo confermava. Ho chiesto allora alla signora che vive con noi cosa facesse ogni volta che tornava a casa da scuola con la compagna, e lei mi ha detto: ‘Stanno in bagno tutto il giorno, con le candele…’ Sono andata fuori di testa. Quando l’ho detto a Maurizio lui mi ha risposto: beh, sta sperimentando, che male c’è? Poi è arrivato un momento in cui lui mi ha dato uno stop e ho fatto tre passi indietro… Ma ho trovato il modo per informarmi comunque su quello che fa", ha raccontato.

Maria ha ammesso che potrebbe essere stata tradita dal marito Maurizio Costanzo: lei però non ha mai indagato

Parlando del successo che ogni anno riesce a raggiungere con i suoi programmi, ha spiegato come cerca di ottenerlo: "Studiare, prepararmi e cercare di sapere tutto quello che succederà quando si accenderanno le telecamere è il solo modo che conosco per non sentirmi inadeguata. Del resto mia madre, professoressa di Lettere, passava il tempo a dirmi: ‘sei ignorante’".