Maruska Albertazzi: ‘Sono un tigrotto che qualche volta graffia’

In copertina ci sono le sue labbra, belle, carnose, maliziose e rosa, come il nome del personaggio del suo primo libro “Io sono una tigre”. Lei è Maruska Albertazzi, attrice, giornalista ed ora scrittrice.
Un periodo d’oro per questa affascinante ragazza nata a Bologna. Dopo aver girato “Fallo” con Tinto Brass è tornata al teatro che tanto ama e dal quale è contraccambiata, ma non poteva bastare. Maruska è una tigre. Dolce, profonda e graffiante. E’ una donna in costruzione. Le piace andare avanti e cercare quell’appagamento che per molti è solo una chimera.

Ha scelto la tv e il divertimento. E’ l’inviata di punta di E!News, il tg di E!Entertainment. Nei suoi servizi è una Betty Boop del nuovo millennio, prezzemolina che spoglia i vip, soggiogati dalla sua ‘stregoneria’. E ancora. Una parte nei nuovi episodi di “RIS” e un romanzo scritto in due anni, in parte autobiografico, in parte letterario. “Non dirò mai dove finisce la verità e inizia la finzione. Rosa è una serial killer, io no”, dice sorridente Maruska.
Telecamere, giornalisti e tanti amici ieri hanno festeggiato con lei la presentazione di “Io sono una tigre”. La libreria Alice di Roma gremita ha accolto Romina Power, Emanuele Trevi e Renato Salvatori, legati a Maruska da profonda stima. Romina ha letto con l’autrice alcune parti del libro, pezzi della sua storia vivace, dura, erotica, romantica e perversa.

Se sono una tigre? Un tigrotto, direi – spiega Maruska – Mi piace essere coccolata, amata, ‘accarezzata’, ma se devo difendermi tiro fuori gli artigli. E graffio”.

TUTTE LE FOTO DI MARUSKA ALLA PRESENTAZIONE

© 2005 GossipNews - Foto: A.Capozzi