Belen Rodriguez su Virgina Raffaele: 'Grazie, ma non sono così scema'

Belen Rodriguez ringrazia Virginia Raffaele per averla imitata sul palco dell'Ariston a Sanremo 2016. In una lunga intervista rilasciata a La Repubblica l'argentina 31enne dice la sua sulla parodia, sulla comica romana 35enne e non solo. Anche su l'ex marito, Stefano De Martino.

Belen Rodriguez favolosa come testimonial di un noto brand di calzature

"Una volta me la sono presa, ma era andata oltre, aveva tirato in ballo mio figlio Santiago. L'arrabbiatura è durata poco, hanno ingigantito. Ho riso, però quando ti imitano e fanno la parodia, ci rimani: sono davvero così? - ha spiegato Belen Rodriguez parlando di Virginia Raffaele nei suoi panni - Nooo. Mica sono così scema. Ci pensi tre minuti e capisci che è un onore avere un'imitazione a Sanremo, poi Virginia è un talento. Con la Fracci mi ha fatto morire dal ridere".
Non è così scema Belen Rodriguez, anche se 'la dipinge' così Virginia Raffaele. E pure sulla storia dei paparazzi è categorica: "Non ho mai chiamato un fotografo, può chiedere ai miei ex fidanzati. Io non ho mai chiamato nessuno".
Non è tanto scema come nell'imitazione di Virginia Raffaele, ma cammina effetivamente con il popò all'infuori: "Da quando sono piccola, mi prendo in giro da sola. Sono diventata Belén per la bellezza".

La showgirl posa sexy in una vasca da bagno stracolma di schiuma

"Virginia è un'artista eccezionale e una persona molto intelligente. Però secondo me dovrebbe studiare meglio la mia voce, perché sembra quella di Michelle Hunziker. Il resto è perfetto perché ha un fisico e due gambe strepitose, ma non deve fare troppo la dieta se no perde i glutei. E vorrei ricordarle che non sono così stupida", sottolinea poi Belen Rodriguez. Per la showgirl la bellezza è sicuramente un punto a favore, ma non solo quella. "Di belle ce ne sono tante, sa. Se facessi la vamp starei sul cavolo a tutti, fa parte dell'intelligenza usare la bellezza perché non sia fastidiosa. Sdrammatizzo la bella bambola: alla fine essere bella non è un talento, nasci così. Sono le cose che fai usando il cervello che ti fanno durare nel tempo".
Venerdì debutterà come conduttrice in Piccoli Giganti, aveva paura di stare al timone da sola, l'ha convinta Maria De Filippi. Per lo show dedicato ai bambini ha lavorato e lavora con Stefano De Martino, nonostante siano separati. "Siamo in buoni rapporti. Abbiamo sentito la responsabilità di dire che non stavamo più insieme, anche per evitare inseguimenti", chiarisce. Sabato sarà ospite a C'è posta per te, chiamata da Luciana Littizzetto: "Mi consiglia di "darla via" per generosità, ne dice di tutti i colori. Quando l'ho vista dietro la busta non sapevo che pensare ma mi fa ridere".

Ai piedi della 31enne magnifici sandali, talmente belli che non hai mai voglia di toglierli...

Nel bene o nel male rimane al centro dei riflettori. Sulle donne e sul quel che pensano di lei, dice: "Ricevo tante critiche, sui social dietro una tastiera chiunque si sente in diritto di giudicare. Però le donne mi fermano per farmi i complimenti. So di piacere, non sono tonta. Ma sono autoironica, smonto la vamp e vedono oltre".
Per Belen sentono che è "una di loro". "Le donne mi perdonano tutto, da quando all'Isola dei famosi mi accusavano di avere la storia con Rossano Rubicondi - non gli ho dato neanche un bacio - il pubblico femminile ha capito che mi hanno messo in mezzo. Mi sono fidanzata con Fabrizio (Corona, ndr) e non avrei dovuto più lavorare. Hanno capito che sono una casinara. Mi credono - precisa - Sarò simpatica. Sono dieci anni che sto qui, ogni volta me la tirano: "Quest'anno sparisce" e invece adesso vado in America. Mi era sempre sembrata troppo lontana. Vi stupirò".