Cannes 2004: Diaz, Banderas, Murphy, Myers, Everett e Andrews presentano Shrek 2

Cannes vive momenti di tensione. Della serie 'non è tutto oro quello che luccica'. A causa della protesta degli Intermittenti, i precari dello spettacolo, ieri la croisette si è riempita di fischi assordanti diretti all'indirizzo del Ministro della cultura francesce, Renaud Donnedieu, appena arrivato al Festival. La protesta è stata così vibrante, da costringere la tv ad interrompere brevemente la diretta.

Per fortuna il Festival va avanti con i suoi meravigliosi film in programma. Accoglienza trionfale alla proiezione di 'Shrek 2', in concorso. Il cast della pellicola si è presentato in sala stampa al gran completo: Mike Myers (Shrek), Eddie Murphy (l'asinello), Antonio Banderas (il Gatto con gli stivali), Cameron Diaz (Fiona), Rupert Everett (il principe) e Julie Andrews (la regina Lillian), i magnifici doppiatori dei personaggi, il produttore Jeffrey Katzenberg e il regista Andrew Adamson.
''Il mio principe azzurro? Forse il mio ideale non si discosta molto da quello di Fiona - dice Cameron Diaz - perchè cerco una una persona speciale soprattutto per quel che ha dentro, con un grande sorriso e che riesca a farmi ridere''. Banderas sorride e spiega: "Il mio gatto con gli stivali non è il classico che tutti conosciamo, è uno che se ne frega di tutti ma non è una parodia a buon mercato. Non ha molto a che veder con me, semmai somiglia ad altri personaggi che ho interpretato, da Zorro a El Mariachi. Ho trovato interessante la differenza tra quel che pensa di essere e quel che è realmente''.
Tutti entusiasti, critici, pubblico e addetti ai lavori, a tal punto che 'Shrek 2' 'rischia' di essere un probabile candidato alla vittoria della Palma d'Oro.

Grande ressa stamani per poter entrare alla proiezione del film di Michael Moore 'Fahrenheit 911', la pellicola docimentario in concorso che racconta gli strani rapporti tra il presidente degli Stati Uniti George Bush e Bin Laden. Urla e spintoni, giornalisti presi a 'borsate' per vedere un film che lo stesso regista ieri ha annunciato come 'esplosivo', aggiungendo con il sorriso sulle labbra: "Credo che questo sia l'ultimo giorno della mia vita...".

Intanto il red carpet continua ad essere gremito di ospiti eccellenti ed i fotografi continuano a scattare immagini che immortalano le star presenti. A far da cornice ad un Festival così importante tanti turisti e curiosi, innamorati del bel cinema.

IL CAST DI SHREK 2 E TUTTI GLI ALTRI ATTORI, REGISTI, TOP MODEL ED OSPITI PRESENTI A CANNES, IN UNA FAVOLOSA FOTOGALLERY DA NON PERDERE!

Foto: Lifepress © Gossip.it