Elena Sofia in corsa per la vita

Una delle attrici più brave del panorama cinematografico e televisivo italiano, Elena Sofia Ricci, sarà la madrina della "Race for the Cure 2004", una mini maratona di 5 km abbinata ad una passeggiata di 2km per raccogliere fondi in favore della lotta ai tumori del seno, in programma il prossimo 16 Maggio a Roma allo Stadio delle Terme di Caracalla.

Legata alla Komen Italia Onlus come testimonial della lotta ai tumori del seno dal Settembre 2003, la bella attrice tiene a sottolineare l'importanza di un esame preventivo: “La mammografia è un esame tranquillissimo e non è assolutamente doloroso”, spiega. “Dobbiamo capire che va fatta per avere cura di sé, per evitare guai peggiori e per rispetto nei confronti di chi ci vuole bene. Io che sono mamma e che lo sarò di nuovo, sento ancora di più questa responsabilità”.

“Noi attori facciamo un mestiere che regala forse qualche risata, ma che non salva le vite umane. Quindi, poter assumere un impegno per una lotta così importante come quella contro i tumori del seno, per noi dello spettacolo, per noi donne e per me in particolare, è qualcosa che inorgoglisce. Sono fiera di poter ricoprire questo ruolo e di poter portare il vessillo di questa battaglia”, ha dichiarato Elena Sofia Ricci, attualmente impegnata nelle riprese della seconda serie dello sceneggiato televisivoOrgoglio”. “Un pizzico di impegno sociale mi sembra doveroso”.

Komen Italia onlus © Gossip.it