Con MariaGrazia, mille bambini a via Margutta

Anche quest'anno, sabato 22 e domenica 23 Maggio, verranno esposte alcune migliaia di disegni dei bambini delle scuole elementari e medie lungo tutta via Margutta. La mostra si concluderà con l'ormai consueta e spettacolare asta dei disegni più belli domenica pomeriggio.

La madrina della manifestazione sarà Maria Grazia Cucinotta che ha collaborato attivamente all'organizzazione dell'evento, come già accaduto in altre occasioni. Presenti anche i ragazzi del Gf4.

Dalle notizie che trapelano, tra le altre cose, l'attrice sta anche lavorando a sei cortometraggi diretti da altrettanti registi americani, per il suo progetto a scopo benefico ancora rigorosamente top secret.

La manifestazione dal titolo "Mille bambini a via Margutta" ha raccolto già 50.000, 00 Euro che sono serviti ad abbattere le barriere architettoniche nella casa-famiglia dell'Ospedale Bambin Gesù.

Quest'anno l'obiettivo sarà quello di raccogliere fondi per realizzare una speciale palestra per i bambini portatori di handicap nell'ambito del progetto 'Futuriamo', sempre sostenuto dall'Ospedale Bambin Gesù di Roma.

Hanno presenziato alla conferenza stampa oltre alla Cucinotta, Alessandro Preziosi, Gabriella Labate, Neffa, Vittoria Belvedere che è arrivata con il regista Giorgio Capitani, i due stanno ultimando il doppiaggio di 'Santa Rita', e molti altri vip.

Tra gli amici dei "mille bambini a Via Margutta" ci sono anche Raoul Bova, Raf, Umberto Tozzi. Giuseppe Tornatore, Gabriele Salvatores, Vincenzo Cerami, Giovanni Veronesi, Christian De Sica, Dj Francesco, Gabriele e Silvio Muccino, Sebastiano Somma, Mirka Viola, Tiberio Timperi, Enrico Lo Verso e molti altri.

L'esposizione dei disegni averrà, lo ricordiamo, il 22 e il 23 Maggio dal mattino al tramonto a Via Margutta e terminerà con l'asta il 23 Maggio alle 17.00.

Foto: C.Mangiarotti © Gossip.it