''Casa mia è in fiamme, la mia famiglia è circondata'': la modella palermitana Eva Riccobono racconta in lacrime il dramma

  • In Sicilia la situazione a causa degli incendi è disastrosa: “Adesso purtroppo non sono con loro”
  • La città in cui è nata è tra quelle più colpite: la 40enne piange devastata

Eva Riccobono racconta tra le lacrime il dramma che si sta vivendo in Sicilia. Palermo, la città in cui è nata, è tra le più colpite dagli incendi.Casa mia è in fiamme, la mia famiglia circondata, sottolinea piangendo la super modella 40enne. 

''Casa mia è in fiamme, la mia famiglia è circondata'': la modella palermitana Eva Riccobono racconta in lacrime il dramma

“Ho saputo dalla mia famiglia che Palermo è in una situazione disastrosa - sottolinea Eva - che gli incendi non si fermano. Casa mia, dove vivono i miei, è su una collina totalmente in fiamme. Stanno evacuando le persone da ieri sera. Un agriturismo vicino a casa nostra è addirittura esploso… Forse la mia casa non ce la farà, molte case sono già andate distrutte. Non ci sono abbastanza vigili del fuoco, le forze dell’ordine non ce la fanno. Io chiedo al resto dell’Italia se si può aiutare in qualche modo queste famiglie perché tutto è bruciato. Tutta Palermo. Mai come in questi giorni… Mia zia mi ha detto che non ha mai visto una cosa del genere. Stanotte erano circondati dalle fiamme: si sono salvati solo perché il vento ha cambiato direzione”.

n Sicilia la situazione a causa degli incendi è disastrosa: “Adesso purtroppo non sono con loro”

Adesso io purtroppo non sono con la mia famiglia - continua la Riccobono, terribilmente in ansia  - Molti hanno già lasciato la casa, le hanno chiuse e stanno bagnando i terreni, ma non ce la faranno da soli. La gente sta combattendo ma molti di loro sentono totalmente abbandonati. Capisco che la mole di lavoro sia enorme, ma mi chiedo se non ci sia da fare una prevenzione e non penso che tutti questi incendi siano di tipo naturale. Non capisco come ci si possa ridurre tutti gli anni così. Ma quest’anno è veramente una tragedia”.

La città in cui è nata è tra quelle più colpite: la 40enne piange devastata

Mi dispiace non essere con loro...”, precisa ancora una volta. Eva piange per il dolore. Poi aggiunge: “Spero di ricevere aggiornamenti dalla mia famiglia”.