Claudia Gerini presenta 'Sarà Sanremo'

Claudia Gerini, 45 anni, torna in tv con "Sarà Sanremo" al fianco di Federico Russo. L'attrice, durante la presentazione del programma musicale in onda il 15 dicembre su Raiuno, ha dichiarato: "La televisione? Ce l'ho nel Dna, mi piace, mi diverte e non mi sento inibita dal piccolo schermo, anzi". "Poi è arrivato il cinema, ma torno sempre volentieri a fare qualche incursione", ha aggiungo Claudia.

Claudia Gerini presenta su Raiuno 'Sarà Sanremo'

Nel corso di "Sarà Sanremo" verranno svelati i 20 Big in gara al prossimo Festival e 16 ragazzi si daranno battaglia per aggiudicarsi un posto tra le nuove proposte. La giuria sarà composta da Ambra Angiolini, Gabriele Salvatores, Piero PelùIrene Grandi e Francesco Facchinetti.
Nella commisione musicale capeggiata da Claudio Baglioni ci saranno Claudio Fasulo, Massimo Giuliano, Duccio Forzano, Massimo Martelli e Geoff Westley. Naturalmente potere decisivo lo avrà anche il pubblico da casa con il televoto.

"E' un'onore fare da madrina a questi ragazzi - ha fatto sapere Claudia Gerini all'Ansa -  Ho ascoltato i loro brani, alcuni mi piacciono di più, altri di meno. Mi dispiace solo che ci sia l'eliminazione. Soffrirò con loro".
L'attrice è pronta a salire sul palco di "Sarà Sanremo" in onda da Villa Ormond ma in passato ha anche calcato le tavole dell'Ariston: nel 2008 è stata ospite del Festival con Carlo Verdone mentre nel 2003 ha affiancato insieme a Serena Autieri Pippo Baudo