Douglas, il suo cancro alla gola colpa del sesso orale

Non ha avuto problemi ad ammetterlo. Il cancro alla gola contro cui Michael Douglas ha lottato per sei mesi della sua vita è stato causato dal sesso orale praticato con le donne.

Il divo americano ha parlato a cuore aperto in un'intervista a The Guardian. La sua particolare forma di tumore, per cui è stato sotto terapia dall'agosto 2010 al gennaio 2011, "era stata causata dall’Hpv (Virus del papilloma umano)".
Douglas ha contratto la malattia praticando il cunnilingus, ossia a stimolazione con la lingua e la bocca degli organi genitali femminili. "Senza voler entrare troppo nei dettagli, questo tipo di cancro è causato dall'Hpv, che di fatto è causato dal cunnilinguo - ha spiegato Douglas - Sì, è una malattia sessualmente trasmissibile a causare il cancro e se ce l'hai, il cunnilinguo è anche la cura migliore". E ha aggiunto: "Devo sottopormi a regolari controlli, ora ogni sei mesi, ma da oltre due anni è tutto normale. E questo tipo di cancro, nel 95% dei casi non ritorna".

Il premio Oscar per la sua interpretazione in "Wall Street", sposato dal 2000 con la favolosa Catherine Zeta-Jones, ha avuto in passato problemi di dipendenza sessuale che l'hanno portato pure in rehab.