Che vivesse stabilmente a Los Angeles ormai lo sapevamo bene. Ma che Elisabetta Canalis avesse pensato a lungo se fosse il caso di fare questo passo e che la scelta le fosse costata molte rinunce forse non lo immaginavamo.
L'ex velina a raccontato a "Il Giornale" la problematicità di una decisione così drastica: "Anche se sembrerebbe strano da dire, vivere a Los Angeles è una botta di umiltà. Per chi arriva dall'Italia rinunciando ai privilegi previsti dal proprio mestiere, essere qui è una lezione di vita. Ho rinunciato a contratti in esclusiva con i principali canali televisivi italiani e non è stato un passo facile. Qui dall'altra parte del mondo non ho le stesse facilities, e ho iniziato a vivere in un altro modo. Ci sono altre star italiane che potrebbero confermarlo. Una molto famosa mi ha detto: Avrei delle opportunità a Hollywood, ma non mi conviene perché mi esporrei a troppe rinunce".
Ma adesso non tornerebbe indietro: "Con mio marito ho deciso di cambiare vita e, in quella che faccio, ora mi sento pienamente felice". E nel suo futuro c'è anche un progetto, ancora segreto, con l'amica di sempre Maddalena Corvaglia: "Ora ho un progetto che non riguarda da vicino il mondo dello spettacolo. Un progetto con Maddalena Corvaglia, che dai tempi di Striscia la Notizia è una delle amiche cui voglio più bene e con le quali sono più in sintonia. Ne parleremo tra qualche mese, quando sarà annunciato definitivamente".
I paparazzi la seguono anche tra i boulevard di LA, ma certamente non con la stessa insistenza dei tempi d'oro in Italia, quando era la fidanzata di George Clooney: "Se ripenso a quel periodo, ci ripenso con ansia e preoccupazione. Perciò ora faccio tanti auguri alle mie colleghe che hanno successo e a chiunque si ritrovi nella stessa situazione nella quale mi sono ritrovata io per tanti anni. Conosco tutti i meccanismi e, passo dopo passo, sono in grado di capire che cosa succederà".