Emma, di 'Schiena' per parare i colpi

Come era accaduto per il singolo "Amami", anche per il nuovo album "Schiena" Emma Marrone regala sul social parole che ne raccontano la genesi e i perché. La cantante salentina, che nella cover del disco appare sexy, conturbante, a mezzo busto, nuda, con solo le braccia a coprirle il seno e il tattoo sul fianco (un uccello pronto a prendere il volo) svelato (per ingrandire clicca qui), è una donna nuova, pronta ad aprirsi totalmente all'esistenza, pur con i suoi passi titubanti, anche in amore.

"Ho iniziato a lavorare a questo disco piena di dubbi, paure, incertezze.
L'unica consapevolezza era quella di voler uscire allo scoperto, non volevo più nascondermi, volevo solo accettarmi
- ha scritto Emma -
Accettare ogni parte di me, soprattutto quella che per anni ho sacrificato dietro immense coperte di Linus. Sono cresciuta e siete cresciuti anche tutti voi...". E aggiunge: "Ho imparato a non negarmi la gioia di essere quella che sono per paure delle critiche, ho imparato a "cantare" anche un po' per me stessa e questo non è un male, ho imparato ad amarmi odiandomi di meno, ho imparato a non perdere me stessa per stare dietro i preconcetti a volte pesanti, ho imparato a camminare con la schiena dritta non per parare meglio i colpi ma per aprirmi meglio al mondo... A voi... Vi presento SCHIENA".

Emma Marrone si confessa sul social. Sembra una sorta di coming out sul suo modo di essere, per uscire finalmente allo scoperto ed essere quel che è, semplicemente lei.