Ex di ‘Non è la Rai’ perde il lavoro a 46 anni: ecco cosa fa oggi

  • Ilaria Galassi lavorava nel salone del marito, chiuso durante la pandemia
  • Oggi afferma di occuparsi di una signora anziana, ma di non essere stipendiata

Ilaria Galassi è stata uno dei volti più noti di ‘Non è la Rai’, trasmissione cult anni ’90. Oggi, a 46 anni, la sua vita è molto diversa. Fino a qualche anno fa lavorava nel salone di bellezza del marito ai Parioli, quartiere di Roma. Poi la pandemia ha portato l’uomo a chiudere l’attività e lei si è reinventata come “badante”, anche se sostiene di non essere stipendiata ma di ricevere solo “regalini” dalla figlia della signora 90enne che segue.

Ilaria Galassi, 46 anni, racconta cosa fa oggi, 30 anni dopo 'Non è la Rai'

A Fanpage ha detto: “Siamo stati costretti a chiudere per via della pandemia. Eravamo in zona Parioli. L’affitto era altissimo e nonostante ci fosse il Covid, noi dovevamo pagarlo. Abbiamo dovuto fare una scelta. Fortunatamente, il mio compagno ha un altro negozio a Fiumicino e ci siamo trasferiti”.

“Una cliente mi disse che aveva bisogno di una donna che stesse con sua madre dalle 09:00 alle 13:00. Non era il mio lavoro, quindi non mi piaceva usarlo come tale. Le ho detto: ‘Lo faccio perché è quello che facevo sempre con mia nonna, ma non voglio neanche essere pagata’. Mi piace farlo. E poi, in questo periodo non sto lavorando. Ho mandato il curriculum ovunque, ma è difficile trovare lavoro. Dato che mi annoio a stare senza far niente, mi sono detta: ‘Ma che me frega, lo faccio’ e ho accettato di occuparmi di Ausilia, ha aggiunto.

Ilaria Galassi ai tempi di 'Non è la Rai'

Ilaria però sostiene di non essere “stipendiata”, ci tiene a sottolinearlo. “Ogni tanto mi fa qualche regalo e con quei soldi ci faccio la spesa. Però non è che vado lì perché vengo stipendiata. In questo momento, sta lavorando solo il mio compagno. Dobbiamo pagare l’affitto. Arriviamo a fine mese proprio stretti, stretti, stretti”, ha concluso.