Ezio Greggio si difende dal caso creato dal Fatto Quotidiano

E' stato il Fatto Quotidiano a portare alla luce quello che poi è diventato un caso. Il giornale ha pubblicato un articolo in cui faceva notare come gli stipendi versati da Mediaset a Ezio Greggio, storico conduttore di "Striscia la notizia", finissero su conti correnti monegaschi e irlandesi. Sulla vicenda sta indagando la procura di Monza. 15 milioni di euro incassati negli ultimi quattro anni da Greggio e con parecchi vantaggi fiscali, grazie alla residenza a Montecarlo. Secondo il giornale l'Agenzia delle Entrate vuole capire di più, anche sugli 8 milioni di euro che il gruppo della famiglia Berlusconi versa alla Wolf Pictures Ltd, la società con sede a Dublino a cui Greggio ha venduto i diritti di immagine.

Ezio, però, non rimane a guardare. Su Twitter, cinguettando un semplice e stringato: "Restituisco il tapiro al Fatto Quotidiano", ha reindirizzato i propri 'inseguitori' al sito del tg satirico di Antonio Ricci, in cui c'è la replica alle accuse. "L'articolo apparso oggi sul Fatto Quotidiano a proposito del Tapiro contiene informazioni errate, imprecise e, per certi aspetti paradossali - spiega Greggio - Ma per favore...!! Rimando il Tapiro al mittente, in quanto si tratta di una 'non notizia'. Da oltre 20 anni risiedo effettivamente a Monaco, come tutti sanno, e quando lavoro in Italia pago le tasse dal primo all'ultimo centesimo. Dunque, il volpino non sono io. Parafrasando Totò: io pago, io pago!!!".

A il Fatto tutto ciò non basta. Il conduttore ad agosto vedrà scadere il suo contratto con Mediaset e si ipotizza un ridimensionamento per lui, proprio per la vicenda portata alla luce e di cui si attendono i risultati dell'indagine. Si vedrà.