3/9/2019 | 2 MINUTI DI LETTURA

Fiammetta Cicogna, conto alla rovescia per il parto gemellare: ha preso solo 11 chili. Ecco come ha fatto a non 'lievitare’, la sua dieta in gravidanza

  • La 31enne svela il segreto della sua forma perfetta con il pancione di nove mesi
  • La bionda conduttrice tv e modella si è affidata ai preziosi consigli di un’amica

Fiammetta Cicogna ha iniziato il conto alla rovescia per il suo parto gemellare. Presto avrà due dolcissime bebè dal compagno, il ricco imprenditore franco-svizzero Carl Hirschmann. Sul social mostra il suo pancione di nove mesi e svela di essere riuscita a prendere solo 11 chili in più grazie ai consigli di una sua amica, Sara Farnetti, specialista in medicina interna e metabolismo. Racconta la sua dieta in gravidanza.

Fiammetta Cicogna, conto alla rovescia per il parto gemellare: ha preso solo 11 chili. Ecco la sua dieta in gravidanza

Il parto gemellare è a un passo. Fiammetta Cicogna è felice di essere una mamma in forma, con solo 11 chili in più. Si lascia ammirare dai fan e scrive: “Bilancio 9 mesi di gravidanza gemellare: +11kg. Grazie alla mia amica Sara Farnetti con cui ho condiviso questi nove mesi di pancione, ho sempre mantenuto una dieta a basso indice insulinico, e non perché sono una psyco fissata col peso, ma perché FA BENE! Non ingrassi, il feto è più protetto, il travaglio più veloce (speriamo)”.

“Come direbbe Sara con parole semplici: “serve a evitare che le prostaglandine (quelle che inducono il parto ) non trovino recettori uterini a cui legarsi. Se si legano ai recettori per far contrarre utero il dolore del travaglio è più controllato e il parto più veloce” - aggiunge Fiammetta Cicogna - Soprattutto in questi ultimi giorni di attesa, anche se la voglia di zuccheri e carboidrati aumenta, cerco di mantenermi con proteine, grassi e verdure... Poi dopo mi premio”.

La 31enne conclude il post con un hashtag: #mammebellesane. Ora non rimane che attendere con la gioia nel cuore: le piccoline stanno per arrivare.

 

Le news, le foto e i video di Gossip.it GRATIS sul tuo smartphone Android o sul tuo iPhone/iPad: scarica ora l'app!