David Beckham: 'Quando devo lasciare i miei figli sto male fisicamente'

David Beckham, 40 anni, appare in splendida forma sulla copertina del numero di aprile di GQ. Nell'intervista l'ex calciatore rivela il suo punto debole: i suoi quattro figli, Brooklyn, 17, Romeo, 13, Cruz, 11, e Harper, 4. Quando li deve lasciare per lavoro sta malissimo.

David Beckham, 40 anni, sulla copertina di GQ

"Sono sicuro di me come persona, come marito e come padre", dichiara David Beckham. I titoli dei giornali sulla sua vita privata non lo preoccupano più. Dopo aver appeso gli scarpini al chiodo, però, vive con maggiore apprensione il suo ruolo di padre: "Ora quando devo lasciare i miei figli sto male fisicamente", afferma.
David è felice di stare con i suoi ragazzi anche se il calcio gli manca tutti i giorni: "Non so se è l'atleta che è in me o la passione che ho per il gioco: penso sempre alla possibilità di fare marcia indietro e tornare sul campo a giocare. Negli Stati Uniti forse avrei potuto giocare per un altro anno. Se fossi rimasto a vivere a Los Angeles, probabilmente avrei pensato seriamente di tornare per un altro anno. Ma noi ora viviamo a Londra e i bambini sono felici nella scuola che stanno frequentando".

L'ex calciatore nell'intervista ha parlato dei figli e di quanto per lui sia difficile separarsi da loro

David Beckham si è ufficialmente ritirato dal mondo del calcio nel 2013 e ora la sua priorità è fare il papà. Quando sta a casa da solo con l'ultimogenita Harper, racconta, passa le ore a guardare "Frozen" ma lui si diverte un mondo anche a rivedere le vecchie puntate di "Friends".
In "pensione" si sta godendo la famiglia al cento per cento e i figli vengono prima di ogni altra cosa. La sua agenda rimane comunque fitta di impegni e ogni tanto si deve separare dai suoi ragazzi. Oggi che non gioca più a pallone è diventato difficile farlo. Ma spesso con i ragazzi ci sta lui anche perché Victoria è sempre super-impegnata con il fashion. La sua carriera di stilista non potrebbe andare meglio.