Flavia Pennetta e Fabio Fognini: le nozze

Flavia Pennetta e Fabio Fognini sabato 11 giugno hanno finalmente detto di 'sì'. Le nozze dei due sportivi sono state celebrate a Ostuni, in Puglia, nella Basilica Minore del centro storico brindisino. 

Flavia Pennetta e Fognini: matrimonio da favola

Fabio Fognini è arrivato in completo blu firmato Giorgio Armani intorno alle 16,40, Flavia Pennetta, come previsto, lo ha fatto attendere un po'. Bellissima, la campionessa di tennis è scesa dall'auto in bianco poco dopo le 17,40.

I due sportivi sabato 11 giugno si sono sposati a Ostuni

Sono state nozze da favola con circa 200 invitati. Tra gli ospiti il capitano delle nazionali azzurre Corrado Barazzutti, due istituzioni del tennis azzurro come Lea Pericoli e Nicola Pietrangeli, il calciatore Domenico Criscito, i colleghi Simone Bolelli e le ragazze della Fed Cup: Roberta Vinci, Francesca Schiavone e Sara Errani. Presenti pure il coach di Novak Djokovic e Boris Becker. Valentino Rossi, ha dovuto, invece, dare forfait: ha mandato in rappresentanza l'amico Uccio. Non è mancato neppure il presidente del Coni Giovanni Malagò, affezionatissimo alla campionessa al punto da desiderare la sua presenza all'Olimpiade di Rio 2016, anche se al momento rimane il no.

Alcuni momenti prima e dopo la cerimonia
Gli sposi in chiesa con i rispettivi genitori

Flavia Pennetta ha indossato  un abito classico con maniche di tulle, e lunghissimo velo di Atelier Emé. All'altare l'ha accompagnata emozionatissimo papà Oronzo.

Un bacio prima di salire nella macchina che li porterà al resort scelto per il ricevimento
Flavia e Fabio felicissimi in auto dopo il 'sì'

Per le nozze la sposa ha voluto come testimoni la sorella Giorgia e un medico, amico di famiglia. Fabio Fognini ha scelto il compagno della sorella Fulvia e un altro intimo. Dopo la cerimonia nella città bianca, assolutamente blindata per l'evento, è andato in scena il rinfresco, organizzato a Savelletri di Fasano nel resort Torre Maizza. La cena è stata completamente a base di pesce.
Felicità per i 'piccioncini' e per gli amici e  parenti più stretti e festa grande fino a notte fonda.