29/3/2017 | 6 MINUTI DI LETTURA

Isola 12: Raz Degan e Giulio Base in nomination. Samantha De Grenet eliminata non rimane coi 'primitivi'. Simone Susinna, Nancy Coppola e Malena semifinalisti

  • Samantha De Grenet eliminata all'Isola 12, Raz Degan e Giulio Base in nomination
  • Le strategie della napoletana e della pugliese. Il 'fattore leader'

Alessia Marcuzzi sceglie un mini abito color rosa cipria per la nona puntata dell'Isola 12 che raccoglie davanti la tv 4 milioni 253mila spettatori, pari al 22 per cento di share. Ha sempre la stessa cintura in vita, quasi fosse il suo talismano. Tra dinamiche di gioco e strategie, lo show si avvia verso la finalissima. In nomination finiscono Raz Degan e Giulio Base, scelto dal leader della settimana Simone Susinna, semifinalista. Eliminata Samantha De Grenet, che rifiuta di rimanere coi 'primitivi'. Anche Nancy Coppola e Malena in semifinale.

Alessia Marcuzzi sexy per la nona puntata dell'Isola 12

E' la mancanza di cibo all'Isola 12 a tenere banco. Il gruppo si è sfasciato e ognuno pensa per sé. Si insinua che Raz Degan sia stato avvicinato dagli altri soprattutto per i pesci che prende all'amo e che poi dona. Durante la settimana Samantha De Grenet e Giulio Base sono stati quasi isolati dagli altri naufraghi. Malena confessa di giocare soprattutto per se stessa, lo stesso fa Nancy Coppola. E' vincere ora l'obiettivo principale.

VIDEO

Sam viene messa sotto esame. "Forse ho fatto degli errori, come tutti - dice lei -, ho partecipato a un gioco, non ho tradito nessuno e non ho ferito nessuno". Nathalie Caldonazzo interviene dallo studio e le rinfaccia una frase  "non certo da amica". La 46enne si difende. Vladimir Luxuria alla fine si complimenta e le dice che è "una vera stratega".

La conduttrice in studio a Milano

All'Isola 12 la Pinella si collega con i 'primitivi'​ Moreno ed Eva Grimaldi. L'attrice sente una telefonata in cui la mamma la incoraggia e si commuove. Augura anche buon compleanno alla sua Imma Battaglia. Poi si passa alla prova ricompensa di chi è in Palapa. I naufraghi la vincono e conquistano cinque fiammiferi per poter accendere il fuoco.

I naufraghi in Palapa

E' il momento della prova specchio: finalmente i vip osservano i cambiamenti dopo due mesi in Honduras. Stupore e commenti per i vip: alcuni di loro sono felicissimi del dimagrimento. Alessia richiama tutti all'ordine: è il momento di sapere chi è stato eliminato.

Malena è salva: San e Giulio aspettano di conoscere il loro destino

La prima a salvarsi dal televoto è Malena. La Marcuzzi invita quindi Samantha De Grenet e Giulio Base a separarsi. Per loro sono in serbo sorprese. Il regista 52enne riceve un regalo dalla famiglia e parla con i figli. La showgirl 46enne riceve notizie dalla famiglia e la visita del papà. Finalmente c'è il verdetto: è Samantha De Grenet l'eliminata con ben il 72 per cento dei voti.

Il bacio di Giuda di Sam a Raz

Sam prima di andare via regala il 'bacio di Giuda' a Raz Degan: spera che una volta in Italia sia possibile chiarire. 

Sam dai 'primitivi': decide di non restare con Eva e Moreno

La prova leader vede trionfare Simone Susinna, intanto l'eliminata Samantha sbarca stupita ai 'primitivi'. Accolta da Eva e Moreno, decide di tornare a casa, nonostante tutti provino a convincerla a rimanere. Prima però accetta di aiutare gli altri due nel recuperare in mare delle casse con ortaggi e un coltello per la prova ricompensa.

Simone Susinna leader della settimana

Partono le nomination che sono segretestavolta all'Isola 12. A soccombere sono Giulio Base e Raz Degan, il primo per 'colpa' del leader, il secondo per il gioco strategico di Nancy e Malena.  

I nominati sono Giulio e Raz

Alessia dice ai naufraghi che, se vogliono, possono rendere note agli altri le proprie scelte. Raz Degan è ironico sulla nomination. Giulio Base sorride alla scelta di Simone. Ora dovranno aspettare per sapere chi di loro rimarrà durante la semifinale delll'Isola 12.

 

Le news, le foto e i video di Gossip.it GRATIS sul tuo smartphone Android o sul tuo iPhone/iPad: scarica ora l'app!