Isola9: Fuori Carmen Russo, il Divino Otelma e Rossano Rubicondi

Gli spettatori hanno deciso di mandare a casa il Divino Otelma. Con un'eliminazione diretta è stata la volta anche di Aida Yespica. I due naufraghi hanno raggiunto Cayo Solitario e si sono scontrati al televoto con Carmen Russo. Ha vinto Aida. Il Mago e la moglie di Enzo Paolo Turchi tornano a casa. Con loro anche Rossano Rubicondi. Gli isolani hanno deciso così. E lui l'ha presa sportivamente. Finita la settimana di prova, il naufrago pentito ha concluso nuovamente la sua avventura. In nomination Guendalina Tavassi e Andrea Lehotska.

In studio ha fatto il suo ingresso Valeria Marini: "E’ stata un’esperienza meravigliosa. Ma sono contenta di essere uscita perché il clima che si era venuto a creare non mi piaceva più - ha dichiarato - Tutti mi avevano sconsigliato di partecipare, ma io sono stata felicissima di andare sull’Isola. Sono così come mi avete vista e sono orgogliosa di non aver reagito alle provocazioni e alle offese che ingiustamente mi sono state rivolte da Nina, che credevo un’amica. E da quell’altra lì (ovvero Antonella Elia). Nel mio mondo sono famosa per la solidarietà che ho verso le donne e mi sono sempre comportata bene con le mie compagne". La burrosa showgirl ha anche definito l'isola dei famosi, "l'isola degli infami".
Enzo Paolo Turchi non è stato da meno e ha ribadito la sua posizione: la scelta di abbandonare il gioco è scaturita dal comportamento degli altri naufraghi, dalle offese ricevute, dagli spintoni. Ha preferito andarsene, piuttosto che rischiare di reagire, per nervosismo, in modo spropositato. Non solo, ha anche rivelato ciò che le immagini non hanno mostrato: "Hanno dato a mia moglie della prostituta". Il ballerino poi ha ricevuto una sorpresa: il suo cane Energy è entrato in studio. Tra i due baci in bocca, con il commento divertitio di Nicola Savino in sottofondo: "Limonano".

Aida Yepisca, prima di raggiungere Cayo Solitario, ha rischiato di rimanere in topless: durante una prova, il reggiseno del suo costume si è agganciato alla ruota dove era legata Antonella Elia. Lo strip è stato solo sfiorato, ma l'incidente le ha fatto perdere la sfida. Aida è così finita a Cayo Solitario. Ora per lei è iniziata una nuova "Isola".
La puntata di ieri sera del reality di Rai Due ha totalizzato 3,65 milioni di telespettatori con il 16.32% di share. Battuta dalla fiction di Rai Uno "Il Giovane Montalbano" (6.576.000 spettatori, per uno share del 25.22%), ha però superato "Centovetrine" su Canale 5 (2.839.000 spettatori, share 11.05%) e "Le Iene Show" su Italia Uno (2.768.000 spettatori, share 12.80%) che ha visto il debutto di Claudio Amendola.

Foto: C.Mangiarotti © Gossip.it