La Nazionale di Lippi dimentica gli scandali

Cala la tensione in casa azzurri. In pieno scandalo ‘piedi puliti’, oggi la nazionale di Marcello Lippi può tirare un sospiro di sollievo e pensare anche ad altro.
In mattinata Coverciano si è trasformata in un’isola felice del calcio. E’ arrivato un fotografo direttamente da Londra per immortalare la squadra, composta dai 23 del mondiale più il mister, le 4 riserve e l'intero staff tecnico e dirigenziale, con la divisa ufficiale di Dolce & Gabbana: abito blu, camicia dello stesso colore e fermacravatte con lo stemma tricolore.

Mentre il creativo consigliava le pose da adottare ai calciatori, gli scherzi e le risa di sono moltiplicate. Tra i più divertiti e divertenti, il portiere della Lazio Angelo Peruzzi e il capitano della Roma Francesco Totti. Unico ombrato Fabio Cannavaro, forse per le dichiarazioni poco felici rilasciate ieri alla stampa, in cui ha difeso a spada tratta (nonostante e intercettazioni) il sistema calcio che faceva capo a Luciano Moggi, oggi duramente criticate sui giornali da illustri editorialisti e politici.

Dopo le foto con l’abito, sono arrivate anche quelle con la muta da gioco dell’Italia firmata dalla Puma: pantaloncini bianchi e maglia azzurra, già con i numeri assegnati per ciascun giocatore per la Coppa del Mondo.
Oggi calciatori presenteranno anche l’inno della nazionale scritto dai Pooh, proprio con il famoso gruppo presente a Coverciano. “Cuore azzurro”, questo il titolo del brano, è cantata da tutto il gruppo degli atleti al completo.

Il Mondiale di Germania 2006 si avvicina. Nonostante tutto, scandali, scommesse e intercettazioni, il pubblico ha voglia di calcio pulito.

TUTTO SU FRANCESCO TOTTI

TUTTO SU FABIO CANNAVARO

© 2006 GossipNews - Foto: M. Bruni